A Molfetta Monza si gioca l’accesso all’Europa

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

Molfetta Monza
A Molfetta Monza contende al PalaPoli alle ore 18 l qualificazione all’Europa. Positività in casa Exprivia, a caccia di un obiettivo storico come quello del diritto a disputare la prossima edizione della terza competizione europea. Fiducioso il centrale dell’Exprivia, Davide Candellaro: “Sicuramente non sono i Play Off Scudetto, ma il posto in Europa che ci giochiamo insieme alle altre squadre fa gola anche a noi. Non sottovalutiamo nulla. Dal punto di vista fisico abbiamo ricaricato le pile dopo Trento, nonostante le fatiche di una stagione si sentano e come. Sarà una bella gara contro Monza, anche perché in Campionato contro di loro non abbiamo fatto punti e c’è voglia di rifarsi. Abbiamo, ancora una volta, il vantaggio del pubblico di casa, ci sono insomma tutti i presupposti per fare risultato”.

Leggi anche:  VNL 2021: classifica , tutti i risultati e prossimi impegni della Nazionale pallavolo femminile

Nelle precedenti gare contro Monza, sei i successi dell’Exprivia, 3 quelli dei lombardi. Monza che i regular season è stata autentica “bestia nera” per Molfetta, la quale non ha conquistato punti. Ex del match sono i due liberi: Daniele de Pandis l’anno scorso militava nelle file del Monza, Marco Rizzo a Molfetta c’è stato l’anno della vittoria dei Play Off di A2, stagione 2012-2013.

il Playoff Challenge UnipolSai: la competizione si concluderà con una Final Four. Terminato il girone che ha decretato una nuova classificazione delle squadre giunte dal 9° al 12° posto in Regular Season, il Playoff che assegna un posto in Europa entra ora nei Quarti di Finale. Rispetto alla formula presentata ad inizio stagione, è stato variato il percorso: dopo i Quarti (anticipata la data di Gara 2 a mercoledì 13 aprile), le Semifinali saranno disputate in gara secca e giocata in sede unica nella due giorni insieme alla Finale, il 24 e 25 aprile. Il Club che vincerà la Final Four si assicurerà il 5° posto nella classifica generale del Campionato e quindi un posto in Challenge Cup per la prossima stagione. Ancora da annunciare la sede.

Leggi anche:  VNL 2021: classifica , tutti i risultati e prossimi impegni della Nazionale pallavolo femminile

La gara, arbitrata dalla coppia composta da Umberto Zanussi e Rossella Piana, avrà inizio alle ore 18 e andrà in onda su Lega Volley Channel, canale streaming visibile su pc, smartphone e tablet al sito www.sportube.tv, previa registrazione al portale.

  •   
  •  
  •  
  •