Primo round finale scudetto A1: l’Imoco annienta la Nordmeccanica

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

finale scudetto A1Strepitose le pantere dell’Imoco Volley guidate dal coach Mazzanti nel primo round della finale scudetto A1 femminile di volley, dove in un PalaVerde pieno di supporters (ben 5344 spettatori), hanno rifilato un secco 3 a 0 alla Nordmeccanica Piacenza, mettendo una grossa ipoteca sul trionfo finale che sarebbe il coronamento di una stagione in cui le venete hanno letteralmente dominato e mostrato il gioco più bello.
Prestazione letteralmente maiuscola delle ragazze del coach Mazzanti che hanno saputo tirare fuori il meglio di se senza lasciare assolutamente scampo alla sfortunata Piacenza, che già nella finale di Coppa Italia era incappata nella forma strabiliante della Foppapedretti, e ieri sera a Conegliano non hanno saputo trovare né lo spirito né le contromisure adeguate per fermare gli attacchi delle padrone di casa.
La Nordmeccanica non ha saputo reggere l’urto dei prodigiosi attaccanti giallublù,che specialmente nel primo set hanno dilagato annientando totalmente le piacentine.

Leggi anche:  Leo Shoes Casarano, Peluso a SuperNews: “Dopo lo scoglio Leverano, la consapevolezza di poter conquistare la promozione. Grande orgoglio aver fatto la storia di questa città”

Finale scudetto A1: primo round all’Imoco grazie a una strepitosa Ortolani

È stata Serena Ortolani l’arma in più del coach Mazzanti, che non ha permesso nel secondo e nel terzo set alle giocatrici di Gaspari di prendere le contromisure adeguate per raddrizzare un match che aveva visto nel primo set la totale supremazia delle venete. Nella terza frazione di gioco le piacentine erano infatti riuscite a passare in vantaggio per 21 a 18, ma la Ortolani, 19 punti e 4 muri, e la Robinson, 18 punti, infrangono i sogni della squadra ospite, che esce dal PalaVerde con il risultato di 3 a 0 nonostante la pesante assenza della statunitense Easy tra le file delle venete, che è però stata magistralmente sostituita da Anthi Vasilantonaki, che è riuscita a non farla rimpiangere.
Belle le parole dell’eroina Serena Ortolani a fine incontro:

“Abbiamo iniziato con la mentalità giusta, aggressive. Sono veramente contenta, era importante partite bene e il pubblico ci ha aiutato un sacco. Loro sono una grande squadra, noi dovremo dare sempre il 100% e anche di più”. (Intervista riportata dal sito www.legavolleyfemminile.it).

Per le piacentine analizza la partita in dettaglio la Melandri:

“Dovremo ripartire dall’ultimo set, ricordarci che siamo in grado di stare davanti a loro. Noi dovremmo difendere di più, con più fiducia. E’ normale che ci murino e che spingano in attacco, il loro potenziale fisico è enorme. Ma non dobbiamo abbatterci, con la serenità mentale possiamo risollevarci proprio a partire dalla difesa”. (Intervista riportata dal sito www.legavolleyfemminile.it).

TABELLINO

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-17, 25-20, 25-23)

Leggi anche:  VNL 2021, concluso il torneo per l'Italia pallavolo femminile: ecco com'è andata

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Vasilantonaki 8, Serena 1, Ortolani 19, Santini, Adams 8, Robinson 18, De Gennaro (L), Arrighetti 4, Crisanti, Nicoletti. Non entrate Brakocevic, De Bortoli, Barazza. All. Mazzanti.

NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 8, Valeriano, Belien 12, Bauer 3, Leonardi (L), Marcon 5, Bianchini, Melandri 5, Meijners 8, Ognjenovic 2. Non entrate Petrucci, Pascucci, Taborelli. All. Gaspari.
ARBITRI: Tanasi, Zucca.
NOTE – Spettatori 5300, durata set: 22′, 26′, 28′; tot: 76′.

IL PROGRAMMA DELLA FINALE

Gara 2
Giovedì 28 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD)
Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano

Gara 3
Sabato 30 aprile, ore 20.30 (Diretta Rai Sport HD)
Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano

Ev. Gara 4
Lunedì 2 maggio, ore 20.30 (Diretta Rai Sport 2)
Imoco Volley Conegliano – Nordmeccanica Piacenza

Leggi anche:  VNL 2021, concluso il torneo per l'Italia pallavolo femminile: ecco com'è andata

Ev. Gara 5
Martedì 3 maggio, ore 20.15 (Diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Nordmeccanica Piacenza

  •   
  •  
  •  
  •