A Castellana al via la Del Monte Junior League

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

juniorleague2015_lafinale
Al via domani, giovedì 19 maggio 2016, in Puglia, a Castellana Grotte (Ba), la 25esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19. Per il secondo anno consecutivo e fino a domenica 22 maggio 2016, il Pala Grotte e l’impianto Sportivo Polivalente di via Pertini nella Città delle Grotte ospiteranno lo spettacolo offerto dalle dieci squadre provenienti dall’intero territorio nazionale che si affronteranno in 27 partite per conquistare il trofeo 2016.
Sono Materdominivolley.it Castellana Grotte, Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Dhl Modena, Sieco Service Ortona, Calzedonia Verona, Sir Safety Perugia, Lombarda Motori Vero Volley, Emma Villas Siena, Revivre Segrate e Lazio VeS Civita Castellana le dieci formazioni qualificate alla fase finale. Spicca l’assenza della Diatec Trentino, vincitrice delle ultime due edizioni. In campo, comunque, un livello tecnico altissimo per quella che è considerata una delle più importanti manifestazioni di pallavolo giovanile in Italia.
Le squadre saranno suddivise in due raggruppamenti di qualificazione. Nel girone A ci sono Castellana Grotte, Ortona, Verona, Siena e Segrate, nel girone B ci sono Civitanova, Modena, Perugia, Monza e Civita Castellana. Le gare della prima fase si svolgeranno nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20. Accedono alla fase successiva le prime due qualificate di ogni raggruppamento che si incroceranno nelle semifinali di sabato 21 e poi nelle finali di domenica 22 maggio. Le altre giocheranno le tre finali per il 9° e 10° posto, 7° e 8° posto, 5° e 6° posto.

Leggi anche:  Nazionali pallavolo: novità sulla panchina maschile con De Giorgi, conferma di Mazzanti su quella femminile

PROGRAMMA – Si comincia, come detto, domani, giovedì 19 maggio, con le gare inaugurali delle ore 9,30: in campo Materdominivolley.it Castellana – Calzedonia Verona e Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Sir Safety Conad Perugia. A seguire tutte le altre gare del girone A al Pala Grotte e del girone B all’Impianto Polisportivo di via Pertini. In serata Cena di gala con i rappresentanti delle società partecipanti, le istituzioni e le autorità sportive.

MEDIA E SOCIAL – Sarà possibile seguire la 25esima edizione della Del Monte Junior League sui social in diretta, con aggiornamenti live sui canali della Materdominivolley.it, della Lega Pallavolo Serie A e della Fipav Puglia usando l’hashtag #delmontejunior.
Domenica 22 maggio, a partire dalle ore 16, la finalissima sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.sportube.tv).

Leggi anche:  Nazionali pallavolo: novità sulla panchina maschile con De Giorgi, conferma di Mazzanti su quella femminile

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE – L’evento è organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari, in partnership con Del Monte, UnipolSai, Mikasa e Italtelo, con i patrocini della Regione Puglia – assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl, e con la partecipazione degli sponsor locali Sabatelli Gastronomia, Chimica D’Agostino e Diatek.

I GIRONI: Girone A: Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sieco Service Ortona, Calzedonia Verona, Emma Villas Siena, Revivre Segrate. Girone B: Cucine Lube Banca Marche Civitanova, DHL Modena, Sir Safety Conad Perugia, Lombarda Motori Vero Volley, Lazio Volley e Sport Civita Castellana.

  •   
  •  
  •  
  •