Del Monte Junior League, le semifinaliste

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

materdomini_castellanaDopo due giornate intense, 20 partite altrettanto tirate e un nubifragio che si è abbattuto su Castellana Grotte (Ba) a metà pomeriggio, definite le quattro semifinaliste della Del Monte Junior League 2016, 25esima edizione della competizione di Lega riservata alle formazioni under 19 di scena fino a domenica 22 maggio in Puglia.
Sono la Materdominivolley.it Castellana Grotte (prima con 10 punti, protagonista di giornata con due vittorie per 3-0) e la Revivre Segrate (seconda con 8 punti) dal girone A e la Cucine Lube Banca Marche Civitanova e la Dhl Modena (appaiate a 9 punti, ma con i marchigiani davanti per il quoziente set) dal girone B le quattro formazioni che si contenderanno il Trofeo Massimo Serenelli. Lo faranno già a partire dalle semifinali di domani, sabato 21 maggio. Si giocherà in contemporanea alle ore 17: al Pala Grotte incrocio tra Castellana Grotte e Modena, all’Impianto Polisportivo di via Pertini sfida tra Civitanova e Segrate.
Castellana Grotte, Civitanova Marche e Modena bissano la semifinale del 2015 (quando però furono tutte beffate dalla vincitrice Trento). Per i marchigiani è la quinta semifinale degli ultimi cinque anni, per gli emiliani la quarta nelle ultime sei edizioni.

Leggi anche:  VNL maschile, 10ª giornata: solo la Polonia tiene il passo del Brasile

PROGRAMMA – L’evento, tra i più importanti della pallavolo giovanile nazionale, si completerà nella giornata di domani, sabato 21 maggio, anche con le finali per il 9°-10° posto (alle ore 10,30 al PalaGrotte), per il 7°-8° posto (alle ore 14 al Polisportivo di via Pertini) e per il 5°-6° posto (alle 14 al PalaGrotte).

MEDIA E SOCIAL – Domenica 22 maggio 2016, invece, alle ore 16, in calendario la finalissima della Del Monte Junior League, in diretta streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv).
Nei giorni dell’evento sarà possibile seguire la 25esima edizione della Del Monte Junior League sui social, con aggiornamenti live dai campi di gara sui canali della Lega Pallavolo Serie A, della Materdominivolley.it e della Fipav Puglia usando l’hashtag #delmontejunior.
Tutti i risultati e le classifiche sul sito www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili.asp

Leggi anche:  VNL maschile, 10ª giornata: solo la Polonia tiene il passo del Brasile

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE – L’evento è organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari, in partnership con Del Monte, UnipolSai, Mikasa e Italtelo, con i patrocini della Regione Puglia – assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl, e con la partecipazione degli sponsor locali Sabatelli Gastronomia, Chimica D’Agostino e Diatek.

  •   
  •  
  •  
  •