Imoco Volley 2016-2017: rinnova Monica De Gennaro

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

imoco volley 2016-2017Sempre più competitiva l’Imoco Volley 2016-2017 che conferma anche il libero Monica De Gennaro, tornata trionfante dal Giappone devo l’Italia ha vinto il Torneo di Tokyo valevole per la qualificazione a Rio 2016. Il libero che ha ben figurato nell’intero torneo, nonché in campionato con le pantere, si è rivelata una delle migliori interpreti mondiale del delicato ruolo difensivo del volley moderno, mostrando determinazione e spirito di sacrificio fuori del normale. Arriva quindi un’altra bella notizia per Monica dopo la nazionale e la vittoria in A1.

“È diventata la mia seconda casa, qui mi trovo benissimo sia dal punto di vista professionale sia ambientale. La società è ottima, i tifosi sono fantastici ci fanno sentire in una grande famiglia e poi aver vinto qui il mio primo scudetto è stato eccezionale. Dopo i primi giorni di festa ho dovuto subito pensare alla Nazonale, ma oggi appena tornata le sensazioni tricolori si sono subito fatte sentire e sto ancora metabolizzando questo primo scudetto della mia carriera. Sono molto contenta di restare qui e vestire anche quest’anno la maglia gialloblu’, vogliamo ancora e fare grandi risultati, ci aspetta una stagione molto tosta con campionato e Champions”. (Intervista riportata dal sito https://www.legavolleyfemminile.it/).

Belle parole che non possono che riscuotere il successo tra il pubblico di Conegliano, che si è letteralmente appassionato alla pallavolo in virtù del grandissimo campionato delle pantere che hanno dominato per l’intero campionato, e che promettono un grande percorso in Champions viste le conferme di De Gennaro e gli altri innesti che la società sta preparando.

Leggi anche:  VNL 2021, concluso il torneo per l'Italia pallavolo femminile: ecco com'è andata

Imoco Volley 2016-2017: De Gennaro parla delle Olimpiadi e del matrimonio della Ortolani

Ora concentratissima per il torneo olimpico, dove l’Italia dovrà affrontare un girone di ferro composto da Stati Uniti (dove militano tante ex pantere), Olanda, Serbia, Cina e Portorico, il libero della nazionale promette un grande spettacolo a tutti i supporters del volley, come viene riportato dall’intervista alla campionessa da parte del sito www.legavolleyfemminile.it:

“Sono tornata ieri e sono ancora un pò stanca per il tour de force e il viaggio, ma ora abbiamo solo qualche giorno per ricaricare le pile poi da martedì saremo di nuovo in pista per preparare Rio. Abbiamo fatto un bel risultato, anche sopra le aspettative vincendo il torneo a Tokyo con sei successi in sette gare, ma ora bisogna crescere perché il livello lì sarà altissimo e ci vorrà un exploit. Ma sono convinta che anche se siamo in un girone terribile che a Rio potremo dire la nostra. Intanto nel week end andiamo tutti nelle Marche per il matrimonio di Serena (Ortolani) e Davide (Mazzanti), sarà una bella festa e mi fa tanto piacere per loro. Tiriamo un po’ il fiato e poi riprenderemo il lavoro per Rio”.

Imoco volley 2016-2017: sarà una stagioen durissima per la De Gennaro

Si preannuncia una stagione durissima per l’Imoco Volley che finite le olimpiadi dovrà concentrarsi su Supercoppa, Campionato, Champions e Coppa Italia, e vedrà Monica De Gennaro come una delle veterane assolute del Conegliano:

“Si, sara’ una squadra nuova e ci sarà da lavorare per amalgamarsi, ma quest’anno le Olimpiadi finiscono presto quindi rispetto al passato avremo tempo per costruire insieme gli automatismi di squadra e potremo preparare bene tutte insieme l’avvicinamento all’inizio della stagione. Sicuramente avremo una squadra molto forte e combatteremo per tanti obiettivi, sono certa saremo competitive e potremo dare altre grandi soddisfazioni ai nostri tifosi che anche quest’anno sono stati fantastici”.

  •   
  •  
  •  
  •