Accertamenti per Gennari: l’azzurra è rientrata da Ankara

Pubblicato il autore: Morgana Corti

Pallavolo, Preolimpico FemminileLa schiacciatrice azzurra Alessia Gennari, della Volley Bergamo Foppapedretti, nelle prime ore della mattina ha lasciato il ritiro della nazionale azzurra in Turchia per far rientro a Roma, accompagnata dall’assistente allenatore di Bonitta: Lucchi.
L’azzurra, ha riscontrato ancora problemi al ginocchio sinistro, proprio per questo motivo è rientrata in Italia e presso la clinica Villa Stuart sosterrà i vari accertamenti medici.

Per l’altra fase a gironi della World League Gran Prix, che si sta disputando ad Ankara, Bonitta dovrà fare a meno sia di Gennari che della giovane Orro: che si è sottoposta a dei controlli per verificare l’infortunio alla caviglia rimediato durante la partita con la Russia a Bari: si tratta di una distorsione tra il primo e secondo grado e dunque è rimediabile in tempi brevi.
Il ct della nazionale femminile quindi potrà disporre solo di 14 atlete : Malinov e Cambi (Palleggiatrici); Centoni e Diouf (Opposti); De Gennaro e Spirito (Liberi); Guiggi, Chirichella, Melandri e Danesi (Centrali); Egonu, Sylla, Ortolani, Del Core (Schiacciatrici).
In questo momento si sta disputando la gara, iniziata alle 13.30, contro la nazionale Brasiliana, mentre domani alle 16.30 ci sarà Turchia-Italia e l’ultima gara dei gironi sarà disputata alle 13.30, con la diretta RaiSport 1 tra Italia e Belgio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tim Held a SN: "Non mi pesa essere 'figlio di'. Spero di portare la squadra in Superlega"