Accertamenti per Gennari: l’azzurra è rientrata da Ankara

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Pallavolo, Preolimpico FemminileLa schiacciatrice azzurra Alessia Gennari, della Volley Bergamo Foppapedretti, nelle prime ore della mattina ha lasciato il ritiro della nazionale azzurra in Turchia per far rientro a Roma, accompagnata dall’assistente allenatore di Bonitta: Lucchi.
L’azzurra, ha riscontrato ancora problemi al ginocchio sinistro, proprio per questo motivo è rientrata in Italia e presso la clinica Villa Stuart sosterrà i vari accertamenti medici.

Per l’altra fase a gironi della World League Gran Prix, che si sta disputando ad Ankara, Bonitta dovrà fare a meno sia di Gennari che della giovane Orro: che si è sottoposta a dei controlli per verificare l’infortunio alla caviglia rimediato durante la partita con la Russia a Bari: si tratta di una distorsione tra il primo e secondo grado e dunque è rimediabile in tempi brevi.
Il ct della nazionale femminile quindi potrà disporre solo di 14 atlete : Malinov e Cambi (Palleggiatrici); Centoni e Diouf (Opposti); De Gennaro e Spirito (Liberi); Guiggi, Chirichella, Melandri e Danesi (Centrali); Egonu, Sylla, Ortolani, Del Core (Schiacciatrici).
In questo momento si sta disputando la gara, iniziata alle 13.30, contro la nazionale Brasiliana, mentre domani alle 16.30 ci sarà Turchia-Italia e l’ultima gara dei gironi sarà disputata alle 13.30, con la diretta RaiSport 1 tra Italia e Belgio.

  •   
  •  
  •  
  •