Mercato Saugella Team Monza: si punta su Maria Segura

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

mercato saugella team monzaRinforza notevolmente il suo roaster ed è degno di nota il mercato Saugella Team Monza che ingaggia Maria Segura come schiacciatrice nel Master Group Sport Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017. La spagnola troverà ad attenderla le confermate Dall’Igna e Candi e ai nuovi acquisti Aelbrecht ed Arcangeli, tutti pezzi mercato che vedrà la compagine monzese protagonista in Serie A1 la prossima stagione. Le avversarie sono avvisate, la Saugella Team non farà sconti a nessuno e venderà cara la pelle contro qualsiasi avversaria.

Mercato Saugella Team Monza: la carriera della Segura

L’estro e la determinazione sono i biglietti da visita di Maria Segura, schiacciatrice della nazionale spagnola e colpo a sorpresa del Monza Volley. Nata nel 1992, la pallavolista iberica è cresciuta nel Volley Vall d’Hebròn iniziando come opposto, ruolo che ha mantenuto fino alla stagione 2011/2012. Approda in massima serie alla CVB Barcellona, prima di trasferirsi in Italia nella stagione 2014/2015 nelle file dell’Olbia Volley, dove realizza 349 punti in 24 partite ma subisce la retrocessione della  squadra. La scorsa stagione ha militato in A2 nelle file della Trento Volley, formazione che riesce a trascinare a suon di punti ai play-off promozione, dove viene sconfitta dalla Saugella Team, dopo un’epica battaglia che le è comunque valsa l’approdo nella massima serie italiana, proprio tra le file delle avversarie.

Mercato Saugella Team Monza: le parole della Segura

Con orgoglio Maria Segura approda alla Saugella Team Monza, sapendo bene quali difficoltà incontrerà nella massima serie ma allo stesso tempo determinata a farsi valere nel volley che conta, e quindi su un palcoscenico denso di particolari:

“È una nuova esperienza che mi riempie di entusiasmo. Credo che il passaggio dalla serie A2 alla massima categoria non sarà semplice, visto che il ritmo ed il livello di gioco sono completamente diversi. Ci aspettano partite di gran livello, in uno dei campionati più belli ed impegnativi al mondo. Sono molto contenta, perciò, di poter vivere questa avventura con la mia nuova squadra e con delle compagne esperte e propense al lavoro. Ho sentito parlare molto bene del Vero Volley e sono sicura che potrò crescere come giocatrice e come persona, anche perché avrò uno staff di prim’ordine, guidato da un ottimo allenatore com’è Davide Delmati. La prima squadra femminile del Consorzio mi ha offerto un’opportunità unica a cui non potevo rinunciare, motivo per cui non vedo l’ora di iniziare a calcare il mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza”.

  •   
  •  
  •  
  •