WGP Volley 2016 ultimo atto: Orro, Del Core, Centoni e Guiggi si uniscono al gruppo

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

wgp volley 2016Continua la marcia verso le Olimpiadi delle ragazze di Bonitta che prenderanno parte alla seconda parte del WGP Volley 2016 che avrà luogo a Bari dal 17 al 19 giugno. Le sfide delle azzurre saranno trasmesse in diretta su RaiSport 1, si sono unite al gruppo le veterane Del Core, Centoni e Guiggi, e la palleggiatrice Alessia Orro, che contenderà alla Malinov, ottima nella prima parte del Grand Prix Volley, l’ambito ruolo di alzatrice. Martina Guiggi, centrale della Foppapedretti Bergamo, vincitrice della Coppa Italia, presenta questa seconda fase del torneo:

“Penso che questo sia uno dei gironi più complicati, abbiamo affrontato molte volte queste formazioni e sappiamo che ognuna, in maniera diversa, è pericolosa. La Thailandia, come dimostra la qualificazione olimpica, è cresciuta tantissimo di livello e può contare su una difesa eccezionale che insieme a delle combinazioni molto veloci in attacco creano fastidio. Difficilmente si è abituati a questo tipo di gioco asiatico e quindi bisogna adattarsi velocemente. Olanda e Russia, invece, sono due squadre fortissime che hanno nella loro fisicità uno dei propri punti di forza: giocare contro muro-difesa così alti è sempre molto difficile”. (Intervista riportata dal sito corrieredellosport.it).

WGP Volley 2016: “Noi ci stiamo preparando bene”

Continuo la centrale della Foppapedretti Bergamo spiegando come sarà complicato trovare la migliore condizione visto il poco tempo di recupero che c’è nell’anno delle Olimpiadi tra un torneo e l’altro sulla strada verso Rio 2016:

“Noi ci stiamo preparando bene, anche se ovviamente dopo il torneo di Tokyo ci vorrà un po’ di tempo per trovare la migliore condizione. L’obiettivo è crescere durante tutto il corso del torneo, sempre tenendo conto del nostro principale obiettivo che sono i Giochi di Rio. Nell’anno olimpico niente può essere lasciato al caso, ogni giorno d’allenamento così come ogni gara devono servire per acquisire qualche sicurezza in più che poi sarà utile nei momenti più difficili durante le Olimpiadi. In questo senso il Grand Prix è un ottimo banco di prova, perché ti mette di fronte alle migliori formazioni al mondo. Sono convinta che qui a Bari ci sarà un pubblico come al solito molto caloroso e per noi sarà un bel vantaggio”.

WGP Volley 2016: il sindaco Antonio Decaro riceverà domani le pallavoliste

Domani alle ore 12.30 nella sala della Giunta Comunale di Bari il primo cittadino della città metropolitana Antonio Decaro riceverà le azzurre, dopo di che vi sarà la conferenza stampa dei vari coach delle nazionali che prenderanno parte al torneo accompagnati dai capitani delle varie nazionali.

  •   
  •  
  •  
  •