Serie A1 femminile, Sudtirol Bolzano: tre appuntamenti in Romagna in vista dell’avvio ufficiale

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


serie a1 suditrol bolzanoVOLLEY SERIE A1 FEMMINILE, SUDTIROL BOLZANO IMPEGNATA IN GARE AMICHEVOLI IN VISTA DELLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO-
Questa settimana per le ragazze del Sudtirol Bolzano sarà una settimana piena di impegni: la squadra di coach Francois Salvagni, in fase di preparazione per la prima partita del campionato di Serie A1 del 16 ottobre al Pala Igor Gorgonzola di Novara, ha deciso così di partire alla volta della Riviera Romagnola, per disputare due match amichevoli ed un allenamento congiunto. Intanto ieri pomeriggio, alle 18.15, le arancioblù sono scese in campo al Palasport di Bellaria per affrontate in amichevole la Lardini Filottrano (nella prima edizione del trofeo “Mt Motori Elettrici”), società di Serie A2 che ambisce ad un ottima stagione nel secondo campionato nazionale. Agli ordini di coach Massimo Bellano abbiamo potuto ammirare infatti un gruppo molto interessante che può contare sull’esperienza di atlete come l’opposto Vanzurova e le schiacciatrici Sckuka e Chiara Negrini.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i risultati dei recuperi di ieri

VOLLEY FEMMINILE, SUDTIROL SUPERA IN AMCIHEVOLE LA LARDINI FILOTTRANO-Per la cronaca la Sudtirol Bolzano ha battuto 4 set a 0 le marchigiane (i tecnici si sono infatti accordati per disputare 4 parziali, invece dei tradizionali 3); le altoatesine, a Bellaria, hanno portato a casa tutti e quattro i set con i seguenti parziali: 25-16; 25-22; 25-21; 25-15. La gara di ieri ha fornito utili indicazioni al coach delle arancioblù Salvagni, ma ora le ragazze della Sudtirol Bolzano dovranno affrontare altre sfide per arrivare preparate all’appuntamento del 16 ottobre. Ecco il tabellino dell’incontro:
SUDTIROL BOLZANO: Pincerato 4, Popovic-Gamma 17, Bartsch 15, Papa 12, Zambelli 3, Bauer 13, Bruno (L); Bertone 2, Balkestein-Grothues, Spinello 2. Non entrate: Zancanaro (L), Vrankovic. Allenatore: Francois Salvagni.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Vanzurova 15, Negrini 3, Cappelli 1, Mazzaro 9, Cogliandro 9, Feliziani (L), Tosi 7, Skuka 2, Marangon (L), Galazzo, Rita. Allenatore: Massimo Bellano.
ARBITRI: Feliciani e Romiti di Ravenna.
DURATA SET: 21′, 22′, 24′, 26′.
NOTE: Sudtirol Bolzano: 8 ace, 10 errori in battuta, 10 muri, 7 errori in attacco. Filottrano: 3 ace, 7 muri, 13 errori in battuta, 12 errori in attacco.
(Fonte: www.nerudavolley.it)

SERIE A2 FEMMINILE, PER SUDTIROL NERUDA VOLLEY ALTRI DUE APPUNTAMENTI SETTIMANALI-Sarà molto utile anche l’amichevole prevista per oggi, giovedì 29 settembre alle 15, presso il Palasport di Cesenatico: ad affrontare le ragazze altoatesine sarà un’altra compagine che militerà in Serie A2 in questa stagione, ovvero la neopromossa Battistelli San Giovanni Marignano. Nella squadra allenata dal coach Riccardo Marchesi spiccano l’esperienza dell’opposto Marta Agostinetto e diu giulidori al centro, oltre che le promettenti schiacciatrici Saguatti e sa Vyazovik. Il giorno dopo invece, venerdì 30 settembre, le arancioblù (sempre a Cesenatico) terranno una seduta di allenamento per poi affrontare nella città romagnola le ragazze della Savino Del Bene Scandicci. Sabato 17 infatti le giocatrici alla corte di Slvagni effettueranno un allenamento congiunto con le toscane allenate da coach Mauro Chiappafreddo, squadra di alto livello del prossimo campionato di A1, con molte atlete di caratura internazionale. Tra le altre è bene citare la centrale della nazionale azzurra Valentina Arrighetti e la schiacciatrice olandese Meijners, oltre al libero Enrica Merlo e alla regista Giulia Rondon, fino ad arrivare all’opposto Havlickova. Le atlete di Bolzano torneranno a casa domenica, in cui esse avranno la giornata libera.

Leggi anche:  Volley - 3 su 3 in Champions per Novara: i tabellini degli incontri

SERIE A1, SUDTIROL: LE PAROLE DI SALVAGNI- In questa fase di pre-campionato è importante per noi giocare e affrontare avversari di ottima qualità, ci serve per accrescere il nostro livello di gioco e l’intesa della squadra

  •   
  •  
  •  
  •