“Torneo nazionale dei campioni”, a Montemarciano il meglio delle U14 di Volley

Pubblicato il autore: Giovanni Romagnoli Segui

Torneo dei campioni
Andrà in scena a Montemarciano, Comune che si affaccia sull’Adriatico in Provincia di Ancona, la prima edizione dell’importante “Torneo nazionale dei campioni”, competizione riservata alle squadre che hanno vinto i rispettivi campionati provinciali Under 13 femminile di volley durante la scorsa stagione.

L’evento, sotto l’egida della Upr Pallavolo e con la collaborazione di Avis Pubblica Assistenza, l’Amministrazione Comunale di Montemarciano e altre associazioni del territorio, si svolgerà interamente durante la giornata di domenica 18 settembre e vedrà tutte le squadre impegnate in 4 partite. I primi incontri inizieranno alle 9:30 e proseguiranno durante tutto l’arco della mattinata fino a terminare la prima fase a gironi. Le partite riprenderanno nel pomeriggio alle 15:30 con la seconda fase, anche questa strutturata a gironi, a seguito della quale si stabilirà la squadra vincitrice del torneo. L’evento si concluderà al Pala Menotti alle 18:30 con le premiazioni.

Nove le Società invitate al “Torneo nazionale dei campioni” che, ad eccezione della Rappresentativa Provinciale Fipav di Ancona, arrivano in rappresentanza delle loro province (tutte confinanti con le Marche) dove lo scorso anno hanno primeggiato nei rispettivi campionati di Under 13.
New Volley Terranuova Bracciolini (Provincia di Arezzo)
San Severino Volley (Provincia di Macerata)
Pagliare Volley (Provincia di Ascoli Piceno)
Rappresentativa Provinciale Fipav Ancona
Team 80 Gabicce Gradara (Provincia di Pesaro Urbino)
Montorio Volley (Provincia di Teramo)
Star Volley Falconara (Provincia di Ancona)
Polisportiva San Mariano (Provincia di Perugia)
BVolley Bellaria (Provincia di Rimini)

Le squadre che arriveranno nella cittadina marchigiana saranno dunque da cinque differenti regioni, scenderanno infatti in campo rappresentanti dell’Abruzzo, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, oltre naturalmente alle Marche che ospitano il torneo. Tutte zone d’Italia dove la pallavolo è di casa, lecito quindi attendersi belle giocate da parte delle giovani campionesse che oggi sono salite nella categoria Under 14.
C’è tanto entusiasmo intorno a questa manifestazione che è stata dedicata anche al 50° anno di attività dell’Avis cittadino e al 35° dell’Upr Pallavolo. Manifestazione che si svolgerà tutta negli impianti del Comune di Montemarciano, vale a dire il Pala Menotti, il Pallone geodetico Cerioni a Marina di Mantemarciano e il Pala Marotti di Montemarciano.

IL PROGRAMMA
Domenica 18 Settembre
Pala Menotti (Montemarciano)
ore 9.30: New Volley Terranuova Bracciolini (Ar) – San Severino Volley (Mc)
ore 10.30: New Volley Terranuova Bracciolini (Ar) – Pagliare Volley (Ap)
ore 11.30: San Severino Volley (Mc) – Pagliare Volley (Ap)

Pala Cerioni (Marina di Montemarciano)
ore 9.30: Rappresentativa Provinciale Fipav Ancona – Team 80 Gabicce Gradara
ore 10.30: Rappresentativa Provinciale Fipav Ancona – Montorio Volley (Te)
ore 11.30: Team 80 Gabicce Gradara – Montorio Volley (Te)

Pala Marotti (Montemarciano)
ore 9.30: Star Volley Falconara – BVolley Bellaria (Rn)
ore 10.30: Star Volley Falconara – Polisportiva San Mariano (Pg)
ore 11.30: BVolley Bellaria (Rn) – Polisportiva San Mariano (Pg)

La prima fase a girone determinerà la composizione di ulteriori 3 raggruppamenti che saranno compilati in base ai posizionamenti di questa prima fase. Molto semplicemente verranno creati altri tre gironi composti dalle prime classificate di ogni girone, dalle seconde e dalle terze. Da quello venutosi a creare con le prime verrà giocoforza fuori la vincitrice del torneo, la seconda e la terza classificata. E così a cascata funzionerà anche negli altri due gironi per stabilire le posizioni dalla quarta alla nona.

  •   
  •  
  •  
  •