Volley SuperLega 6a giornata: Azimut Modena batte Vibo Valentia. Il programma completo del week-end

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


volley superlega 6a giornataVOLLEY SUPERLEGA: AZIMUT MODENA BATTE 3-0 TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA E VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA. IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 6a GIORNATA DI ANDATA DI REGULAR SEASON

Azimut Modena si aggiudica l’anticipo della 6a giornata di andata della Regular Season con un perentorio 3-0 ai danni della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gli emiliani, guidati da coach Piazza, balzano provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa delle altre gare del week-end pallavolistico di SuperLega, che si giocheranno oggi pomeriggio.
VOLLEY SUPERLEGA, AZIMUT MODENA-TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: IL REPORT DEL MATCH-La formazione modenese schierava Orduna e Vettori in diagonale, Piano e Holt al centro, Ngapeth-Petric in bande e Rossini come libero. Waldo Kantor, ex allenatore degli emiliani ed attuale coach dei calabresi, schierava invece Coscione-Michalovic, Diamantini e Barone in mezzo, Kadu-Geiler in banda ed infine Marra libero. In avvio il match è serratissimo e le due squadre lottano punto a punto, fino all’8-7 per i pardoni di casa. I calabresi reagiscono ed addirittura effettuano il sorpasso, portandosi sul 13-14. Successivamente la qualità di gioco di Modena esce alla distanza e grazie ad un ace di Vettori gli uomini di Piazza si portano avanti sul 19-16; il set si chiude 25-22 grazie al punto decisivo di Holt.
Nel secondo set Vibo Valentia sembra essere sugli scudi, mostrando buone trame di gioco, ma Modena risponde e si va sul 4-4. Azimut ricomincia a macinare e raggiunge il punteggio di 11-8, grazie ad uno straordinario Orduna. I locali innescano la giusta marcia e volano fino al 15-9 con il punto di Holt. Vibo Valentia accenna ad una timida reazione, ma Modena mantiene le distanze di sicurezza fino al 24-20: poi un errore in battuta da parte della squadra di Kantor regala il secondo set ai gialloblu.

Leggi anche:  Champions league pallavolo femminile: bolla di Nantes per Conegliano, ecco il programma

Nel terzo parziale Modena non regala nulla e già in avvio comincia a mostrare un ottimo volley, anche se fino al primo time-out siamo sul 4-3. Anche nella fase centrale dell’ultimo set Vibo Valentia rimane in partita sul 10-9, ma poi Azimut allunga e mette l’ipoteca sulla vittoria della gara. I ragazzi di Piazza chiudono il parziale 25-18.
VOLLEY SUPERLEGA, MODENA-VIBO VALENTIA: IL TABELLINO- Azimut Modena-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-22, 25-21, 25-18).
AZIMUT MODENA: Cook, Petric 14, Orduna, Massari, Rossini (L), Ngapeth E. 10, piano 11, Holt 7, Vettori 12. Non entrati: Ngapeth S., Le Roux, Onwuelo, Salsi. All. Piazza.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 4, Coscione 3, Marra (L), Geiler 2, Michalovic 11, Barreto Silva 8, Barone 1, Alves Soares 2, Diamantini 7. Non entrati: Buzzelli, Torchia, Corrado, Rejlek. All. Kantor.
ARBITRI: Zavater e Puecher. NOTE-durarata set_ 28′, 28′, 24′. MVP: Matteo Piano.
Ecco le parole del coach Piazza al termine del match: “Abbiamo portato a casa una partita non semplice, al contrario di quello che puà rappresentare il risultato. Sono punti molto importanti per la nostra classifica e che danno entusiasmo all’ambiente. Già martedì però dobbiamo tornare con i piedi per terra, visto che a Perugia ci aspetta una sfida difficilissima“.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, si apre la settimana della Coppa Italia

SuperLega Volley 6a giornata, il programma odierno

Sabato 29 ottobre, ore 18:00
Cucine Lube Civitanova-Kioene Padova (Simbari-Pasquali)
Gi Group Monza-Top Volley Latina (Braico-Zanussi)
Sabato 29 ottobre, ore 18.15
Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia (Rapisarda-Goitre)
Sabato 29 ottobre, ore 20.30
Calzedonia Verona-Biosì Indexa Sora (Satanassi-Florian)
Exprivia Molfetta-Bunge Ravenna (Lot-Zucca)
LPR Piacenza-Revire Milano (Cipolla-Tanasi)

  •   
  •  
  •  
  •