Grande partita per Imoco Volley, male Monza

Pubblicato il autore: Francesco Morano Segui

785A0007
Il 30 ottobre, al palazzetto dello sport di Monza, si è tenuta la partita tra Saugella Monza e Imoco Volley Conegliano.
Purtroppo per le padrone di casa, un convincente Imoco Volley è riuscito a sbaragliare le avversarie e a conquistare la prima vittoria da 3 punti della stagione. Vincendo con 3 set a 0 la squadra mostra i miglioramenti richiesti da coach Mazzanti.

Il primo set è stato equilibrato, ma con novità da parte di Imoco Volley. Serena Ortolani ha giocato come opposto, Samantha Bricio e Carolina Costagrande come schiacciatrici. A chiudere la compagine coneglianese al centro De Kruijf e Danesi, al palleggio Skorupa e come libero De Gennaro.
Come già detto il primo set è stato giocato con grande equilibrio, infatti il punteggio finale è stato di 24 a 26. Molta voglia di vincere, soprattutto per la squadra monzese che ha tentato di superare le avversarie. La reazione delle pantere , però, è stata ottima ed è riuscita a scucire la vittoria del primo set.

Diversa è stata la sorte dei due set successivi: una Bricio scatenata infiamma l’attacco gialloblu. Ottima partita anche per Skorupa che varia il gioco optando a volte per le centrali  e altre aprendo il gioco anche per una positiva Ortolani o per i mani e fuori di Costagrande. Ci si aspettava meglio, invece, dalle avversarie monzesi che hanno perso via via la grinta necessaria per la vittoria.
Da sottolineare comunque le buone prestazioni della Smirnova e della Alebrecht, che hanno tentato di guidare la propria squadra al successo.

Dopo un secondo set preso in mano dall’inizio e chiuso senza patemi, nel terzo la Saugella ci prova all’inizio (7-5), ma la reazione di De gennaro e compagne è imperiosa e un break devastante di 4-13 riporta in controllo le ospiti avanti 11-18 prima di chiudere con tranquillità incrementando anche il vantaggio.

Nonostante tutto però un doppio 16-25 conclude la sfida regalando all’Imoco Volley i desiderati 3 punti.

SAUGELLA MONZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3

(24-26/16-25/16-25)
MONZA: Smirnova 6, Balboni, Devetag 2, Candi 1, Aelbrecht 10, Lussana, Dall’igna 1, Nicoletti 5, Segura 13, Bezarevic 4, Eckerman 5, Arcangeli (L), Begic NE. All. Davide Delmati – Punti: Attacco 36, Muro 8, Ace 3
CONEGLIANO: Ortolani 10, Bricio 14, Malinov, Cella 2, Skorupa 4, Danesi 9, Costagrande 6, De Kruijf 10, De Gennaro (L), Fiori (L), Tomsia NE, Folie NE, Barazza NE. All. Davide Mazzanti – Punti: Attacco 43, Muro 9,Ace 3
Durata set: 31′, 27′, 26′.
Arbitri: Canessa, Zingaro.

Infine ecco i risultati delle altre partite giocate nella giornata del 30/10/16:
Sudtirol Bolzano – Pomì Casalmaggiore (2 – 3)
Savino Del Bene Scandicci – Liu Jo Nordmeccanica Modena (3 – 1 )
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara ( 3 – 1)
Unet Yamamai Busto Arsizio – Metalleghe Montichiari (3 – 0 )
Club Italia Crai – Il Bisonte Firenze (2 – 3)

Nella prossima giornata del 6 ottobre il Saugella team Monza cerca il riscatto affrontando il Bisonte Firenze. Si tratterà di una dura sfida, entrambe le squadre sono alla ricerca dello scossone, più che altro psicologico, per risalire la classifica. Ovviamente siamo ancora alle prime battute del campionato e tutto deve essere ancora deciso. Rimane comunque importante lasciarsi alle spalle le sconfitte e cercare di migliorare il proprio gioco.

Diverso il discorso per l’Imoco Volley che si gode la propria vittoria, mentre la sua avversaria arriva da una sconfitta. Sarà quindi molto importante per Savino Del Bene Scandicci cercare a tutti i costi una vittoria.

  •   
  •  
  •  
  •