Volley, la Yamamay rivelazione del campionato. Il programma della settimana delle “farfalle”

Pubblicato il autore: giammarco bellotti Segui
Gennari

Quarta vittoria consecutiva e secondo posto in solitaria per la Yamamay Busto Arsizio nel campionato di A1 di pallavolo. Al PalaNorda le farfalle si sono confermate formazione rivelazione della Lega con una netta vittoria per 3-1 contro le padroni di casa in quello che si può considerare a tutti gli effetti un derby lombardo.

A inizio campionato, la squadra allenata da Mencarelli era stata accreditata con la credenziale di mina vagante, ossia un team in grado di poter rivelarsi la sorpresa stagionale e provare a rompere le uova nel paniere a qualche big. Ad oggi, l’unica squadra ad imporsi, e anche nettamente, contro la Unet Yamamay è stata Liu Jo Modena, nel match inaugurale di questa stagione. Poi, l’UYBA ha infilato quattro successi contro Bolzano, Montichiari, Club Italia e la già citata Bergamo. Se per le prime tre vittoriose sfide si poteva parlare di calendario che ha fin qui agevolato le farfalle, contro Bergamo è arrivata la vittoria della consapevolezza. Le ragazze di Mencarelli possono giocare un’ottima pallavolo e devono cercare di giocare una stagione regolare ad altissimo livello per posizionarsi al meglio nei Play Off.. Diouf e compagne  finora hanno affrontato solamente due top team della top six (Bergamo, Casalmaggiore, Conegliano, Modena, Novara e Scandicci, rigorosamente in ordine alfabetico). La squadra bustocca è una squadra che regala ancora qualcosa di troppo in seconda linea, ma può essere molto pericolosa in prima. Soprattutto vista la presenza in campo di martelli del calibro di Valentina Diouf, ex tra le altre proprio della Foppapedretti Bergamo, e della ventenne dominicana Martinez rivelazione alle Olimpiadi, e di due muratrici come Stufi (anch’essa ex Bergamo) e la capitana Giulia Pisani. Per completare lo schieramento iniziale, Mencarelli solitimanete si affida in palleggio Noemi Signorile, la greca Vasilantonaki (altra giovane atleta che ha mostrato progressi nelle ultime stagioni) in posto quattro e la polacca Witkowska nelle vesti di libero, con Cialfi, Berti, Fiorin, Negretti e Moneta pronte a subentrare.

Leggi anche:  Volley: il saluto di Jack Sintini al fratello

IL COMUNICATO DELLA UNET-YAMAMAY CON IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Forte della quarta vittoria consecutiva ottenuta sabato a Bergamo e del secondo posto solitario in classifica, la Unet Yamamay Busto Arsizio torna oggi a lavorare in vista del prossimo impegno, in programma sabato al Palayamamay contro le campionesse d’Europa e attuali capoliste della Pomì Casalmaggiore. Per il big-match delle 20.30, momento clou del Volley Day che si aprirà con la gara tra Club Italia Crai e Savino del Bene Scandicci, le prevendite sono aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show (biglietto unico per entrambi i match, non è possibile acquistare il tagliando per la singola partita).

Promozione società sportive già attiva: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 9 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Leonardi prova a spiegare la crisi di Busto

Pisani e compagne, per preparare al meglio la partita, affronteranno mercoledì pomeriggio al Palayamamay alle 18.30 in amichevole la Saugella Monza (ingresso libero da viale Gabardi).

 

Ecco il programma completo della settimana UYBA:

Lun 14/11

9:30 Pesi

16:30/19:00 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)

Mar 15/11

16:30/19:00 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)

Mer 16/11

9:30 Tecnica individuale

18:30 Inizio amichevole UYBA-Monza (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)

Gio 17/11

9:30 Pesi

15:30/17:30 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)

Ven 18/11

17:15/19:30 allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)

Sab 19/11

12:00/13:30 Rifinitura (Palayamamay)

20:30 Uyba – Casalmaggiore

Dom 20/11

Riposo

  •   
  •  
  •  
  •