Volley, Programma Superlega 12ª giornata: ecco le partite di domani

Pubblicato il autore: antonio lucia

Volley maschile, programma Superlega: domani continua la 12ª giornata, ecco tutte le gare

Programma Superlega
PROGRAMMA SUPERLEGA, 12ª GIORNATA

Si è ormai arrivati a sole due giornate dal giro di boa della Superlega UnipolSai 2016/2017, e inizia a prendere forma la composizione della Coppa Italia, ragion per cui le squadre saranno ancor di più motivate a fare risultato per poter prendere parte alla competizione. La dodicesima giornata del massimo campionato italiano di volley maschile è già cominciata ieri sera con l’anticipo tra Biosì Indexa Sora e Kioene Padova. Dopo un match molto combattuto, la matricola laziale è riuscita ad avere la meglio al tie break: è il terzo successo consecutivo per Sora, che sale a quota 11 punti in classifica e può sperare nella qualificazione alla Coppa Italia; dall’altra parte, Padova, per due volte in vantaggio di un set, ha subito la rimonta dei padroni di casa e resta ferma a quota 14.

CALENDARIO SUPERLEGA, 12ª GIORNATA: LE GARE IN PROGRAMMA DOMANI

La giornata di domani si apre alle ore 16: in campo Calzedonia VeronaSir Safety Conad Perugia, match che sarà visibile in diretta su Rai Sport 1. È una gara tra due squadre che sono in stati di forma completamente opposti. Verona, sesta a 19 punti, è in crisi, dopo aver perso 4 partite consecutive: la società scaligera ha puntato sul silenzio stampa e sul ritiro per provare a superare questo periodo negativo. Perugia, invece, ha vinto le ultime tre gare del torneo ed occupa al momento il quarto posto in classifica, a quota 22 punti.

Alle ore 18 sono in programma le restanti 5 sfide del turno.
La capolista Cucine Lube Civitanova, dopo aver perso a Trento, è riuscita immediatamente a riprendersi la vetta della classifica, dando una grande prova di forza contro Verona (battuta con un rapido e secco 3-0) e approfittando del contemporaneo passo falso dei trentini. In questa giornata Civitanova ospiterà l’Exprivia Molfetta, che occupa l’undicesimo posto in graduatoria a quota 11 punti.
Al secondo posto, a un punto da Civitanova, c’è appunto la Diatec Trentino, che, dopo la sconfitta al tie break a Modena, vuole rifarsi nella gara contro il Gi Group Monza, formazione piazzata al settimo posto con 18 punti.
Il big match della giornata si giocherà a Piacenza: derby emiliano tra la LPR Piacenza e l’Azimut Modena. Le due squadre sono nella zona alta della classifica, occupando rispettivamente la quinta posizione (con 21 punti) e la terza (con 25 punti). Per i canarini, dopo due sconfitte consecutive, è stato fondamentale il successo della giornata scorsa contro Trento. I piacentini sono in gran forma: tre vittorie di seguito e tanto entusiasmo.
A chiudere il programma Superlega, sono due partite che vedono protagonista la parte bassa della classifica: Revivre Milano – Top Volley Latina, che si giocano l’ultimo posto, e Tonno Callipo Vibo Valentia – Bunge Ravenna, rispettivamente a 12 e 11 punti.

PROGRAMMA SUPERLEGA, 12ª GIORNATA: ORARI DELLE GARE DI DOMANI

Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia,  ore 16 (diretta su Rai Sport 1)
Revivre Milano – Top Volley Latina,  ore 18
Tonno Callipo Vibo Valentia – Bunge Ravenna,  ore 18
LPR Piacenza – Azimut Modena,  ore 18
Cucine Lube Civitanova – Exprivia Molfetta,  ore 18
Diatec Trentino – Gi Group Monza,  ore 18

  •   
  •  
  •  
  •