Volley SuperLega 8a giornata: programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

imageAndiamo ad analizzare il programma della domenica per quanto riguarda l’ottava giornata d’andata del campionato maschile SuperLega di volley.

Sei delle sette partite previste partiranno alle ore 18, mentre dieci minuti più tardi scatterà un ‘posticipo’, se così si può chiamare.

AZIMUT MODENA vs CALZEDONIA VERONA (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
Sfida clou fra Azimut Modena e Calzedonia Verona: gli emiliani, primi in classifica con 20 punti in sette gare, ospitano l’agguerrita squadra veneta, che insegue in graduatoria a soli due punti dalla vetta.
Nell’infrasettimanale di martedì, sono arrivate due ottime vittorie in trasferta per entrambe le formazioni: Modena è passata sul campo di Perugia per 3-1 (22-25 25-22 25-21 25-22) mentre Verona ha espugnato il PalaYamamay di Busto Arsizio (3-0 a Revivre Milano, 25-21 25-19 25-17).

DIATEC TRENTINO vs REVIVRE MILANO (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
La Diatec Trentino ospita sul campo amico il Revivre Milano, reduce come detto in precedenza dalla netta sconfitta contro Verona.
Al Palatrento, Oleg Antonov, Simone Giannelli e compagni cercheranno di chiudere la pratica in tre set, per insidiare le prime tre forze del Campionato di SuperLega (Civitanova, Modena e Verona). Cogliamo l’occasione per ricordare che la Diatec ha, insieme alla LPR Piacenza, una partita in meno.

Leggi anche:  Lube Civitanova-Top Volley Cisterna: presentazione

EXPRIVIA MOLFETTA vs BIOSì INDEXA SORA (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
Molfetta
e Sora attese al riscatto, dopo la sconfitta dell’ultimo turno ma soprattutto dopo un inizio di campionato tutt’altro che soddisfacente.
I padroni di casa, guidati dall’esperto Giulio Sabbi, occupano il quartultimo posto in classifica, mentre Sora è ultima, con una vittoria a fronte di ben sei sconfitte.

KIOENE PADOVA vs TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
Padova per la conferma, Vibo Valentia per la ripresa: si può così sintetizzare la sfida del weekend tra Kioene e Tonno Callipo Calabria.
Gli ospiti sono reduci da una brutta prestazione casalinga contro Civitanova (0-3), mentre Padova non ha faticato nel battere per tre set a zero Monza.
Alla Kioene Arena della città veneta arbitreranno Daniele Zucca e Matteo Cipolla; al video-check Veronica Cardoville.

GI GROUP MONZA vs BUNGE RAVENNA (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
Sfida di metà classifica tra Monza e Ravenna: i lombardi, guidati da Miguel Angel Falasca, proveranno a far valere il fattore campo.
Ravenna, dal canto suo, non partirà sfavorita. La squadra romagnola cercherà in tutti i modi di riscattarsi dopo la sconfitta pesante contro la Diatec Trentino.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Dragan Travica: 'Modena viene da una sconfitta e sicuramente avrà grande voglia di rivalsa'

LPR PIACENZA vs TOP VOLLEY LATINA (Diretta su Lega Volley Channel, inizio ore 18)
Impegno, sulla carta, agevole per la LPR Piacenza, che al Pala Banca ospita la Top Volley Latina.
Piacenza, che in questo inizio di stagione ha conquistato quattro vittorie, si affiderà a Fernando Ramos Hernandez, uno dei migliori nelle ultime apparizioni, e agli schiacciatori azzurri Simone Parodi e Samuele Papi, che nonostante i 43 anni d’età non ha alcuna intenzione di smettere con l’attività agonistica.
Arbitreranno la sfida Andrea Pozzato e Gianluca Cappello, aiutati da Fabrizio Ciracì, che si occuperà del video-check.

CUCINA LUBE CIVITANOVA vs SIR SAFETY CONAD PERUGIA (Diretta su RAI Sport 1 HD, inizio ore 18.10)
Con dieci minuti di ritardo sull’inizio di tutte le altre partite, in diretta su Rai Sport 1 HD verrà trasmessa l’affascinante sfida tra Civitanova e Perugia.
Civitanova vuole, ovviamente, tenere a portata di mano il primo posto in classifica e tenderà per l’occasione un occhio anche alla partita tra Modena e Verona. La squadra marchigiana ospita una delle formazioni più pericolose, ossia la Sir Safety Conad Perugia, che lunedì si è arresa in casa per 3-1 all’Azimut.
Civitanova, invece, ha sbancato il Pala Valentia, vincendo per 25-19 25-20 25-20 sulla Vibo.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Dinamo Kiev, streaming e diretta tv Champions League

Un’altra grande giornata di SuperLega… is coming! Restate su SuperNews per tutti gli aggiornamenti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: