Volley, la Yamamay pronta per la Coppa Cev. Mencarelli: “Siamo pronti ma dobbiamo stare attenti”

Pubblicato il autore: giammarco bellotti Segui

yamamay-busto-arsizio-volley-unet

La Yamamay è pronta per la Coppa Cev e lo si deduce dalle parole di coach Mencarelli: “Siamo pronti ma dobbiamo stare attenti”. Facciamo prima però, un passo indietro.

I tifosi della Unet Yamamay si erano abituati fin troppo bene. Le farfalle di Busto Arsizio lo scorso week end sono cadute in casa delle fortissima Imoco volley Conegliano con un roboante 3-0. Una sconfitta che ci sta nel corso della stagione, ma l’inizio scoppiettante dell’annata sommato a un periodo non certo esaltante hanno fatto sì che serpeggi un po’ di delusione nell’ambiente bustocco. La “Yama”, soprannominata così dai propri tifosi, però non si abbatterà sicuramente, e cercare di conquistare l’obiettivo stagionale: i play off.

COACH MENCARELLI: “SIAMO PRONTI, MA DOBBIAMO STARE ATTENTI”

Intanto, è stata presentata la stagione internazionale delle Farfalle di Busto Arsizio. In conferenza stampa si sono presentati il presidente Pirola, coach Mencarelli e il dott. Mosconi. Inoltre, l’incontro è stata l’occasione di presentare due nuovi sponsor della compagine bustocca: Conceria Gaiera Giovanni Spa e Alpa Spa. I due hanno parlato delle emozioni che si provano a varcare il confine e giocare a pallavolo in terre straniere. L’ufficio stampa della Yamamay ha raccolto le loro parole e le ha proposte nel comunicato stampa che vi proponiamo di seguito.

“E’ stata presentata ufficialmente iera sera la stagione internazionale della Unet Yamamay Busto Arsizio, che torna a giocare la Cev Cup da giovedì, ore 20.30, contro il VDK Gent nell’andata dei 32simi di finale al Palayamamay.

Nella conferenza stampa organizzata per il ritorno delle farfalle in Europa sono stati presentati due nuovi sponsor della squadra, Conceria Gaiera Giovanni Spa e Alpa Spa, che sosterranno la UYBA nella sua “campagna internazionale”.

Il presidente Pirola si è detto soddisfatto dell’accordo: “Giocare in Europa è una grande opportunità, sia dal punto di vista sportivo, sia per tessere importanti relazioni commerciali per i nostri sponsor e per nuovi investitori come Conceria Gaiera. Mi auguro che il nostro cammino sia lungo, e che altre aziende seguano questo primo virtuoso esempio di partnership. Questa iniziativa ha tra l’altro un risvolto benefico, in quanto le maglie esclusive della UYBA in Cev Cup saranno messe all’asta per i più bisognosi“.

Entusiasta anche il dott. Mosconi, titolare di Conceria Gaiera: “Ringrazio il Presidente Pirola per averci coinvolto in questa avventura. Stimiamo come azienda le continue iniziative proposte dalla società per promuovere la pallavolo e siamo orgogliosi di poter dare una mano con il nostro contributo. La passione per il volley di Busto Arsizio nasce dai successi del 2012 e ora con questo nuovo entusiasmo dato dalla nuova gestione ci siamo messi in gioco in prima persona“.

Durante la conferenza spazio anche alla parte sportiva, con l’intervento di coach Mencarelli: “E’ curioso pensare che sia per me un debutto europeo. Con i club è vero, ma mi porto dentro tanta esperienza maturata con le nazionali in campo internazionale. Per la partita di giovedì con il Gent siamo pronti: la squadra belga non ha nomi di prestigio ma dovremo stare attenti perché sul piano tecnico, soprattutto difensivo, potranno darci fastidio“.

Il ritorno delle farfalle in Europa è pronto; appuntamento è per giovedì sera al Palayamamay! UYBA ricorda che la partita è compresa in abbonamento e che le prevendite sono aperte su www.volleybusto.com/tickets.php“.

  •   
  •  
  •  
  •