Final Four Volley 2017, Coppa Italia maschile: programma e orari

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
final four volley 2017 coppa italia maschile

Final Four Volley 2017, Coppa Italia maschile 28 e 29 gennaio 2017

Si avvicina il weekend in cui si disputeranno le Final Four di volley, che vedranno assegnare il titolo della Coppa Italia maschile 2017. L’atteso evento, per tutti gli appassionati di pallavolo, si disputerà nelle giornate del 28-29 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio (BO). Quattro le squadre che prenderanno parte alla competizione. Le ultime due edizioni del trofeo sono state vinte da Modena, che dovrà difendere il titolo contro Trento, Civitanova e Piacenza. Vediamo, di seguito, il programma completo di orari della Coppa Italia di volley maschile 2017.

Coppa Italia maschile, Final Four volley 2017

Nell’edizione 2017 della Coppa Italia di pallavolo maschile non ci sarà una delle favorite, Perugia, che ha ceduto nei quarti di finale contro la sorpresa Piacenza. La squadra dell’eterno Samuele Papi è riuscita a ribaltare il pronostico contro Zaytsev e compagni e a qualificarsi per le Final Four. Papi, alle soglie dei 44 anni, tenterà l’impresa di alzare il trofeo per la settima volta in carriera (il record appartiene a Luca Cantagalli, che può vantare nove titoli di Coppa Italia). In ogni caso, l’indiziata principale per la conquista del titolo è la Lube Civitanova. Saranno proprio i favoriti ad ‘aprire le danze’ nella giornata di sabato 28 gennaio. Il team guidato dal coach della nazionale italiana di pallavolo, Gianlorenzo Blengini, sfiderà, nella prima semifinale, l’LPR Piacenza. Nella seconda semifinale, invece, si scontreranno l’Azimut Modena e la Diatec Trentino di Lorenzetti (già coach di Modena dal 2012 al 2016), che ha dichiarato di sentirsi sfavorito contro i campioni uscenti della manifestazione.  Ecco un breve riassunto, con gli orari delle semifinali e della finale di domenica 29 gennaio:
SABATO 28-01:
15.30, Semifinale 1: Cucine Lube Civitanova – LPR Piacenza
18.00, Semifinale 2: Diatec Trentino – Azimut Modena
DOMENICA 29-01:
ore 14.00, Finale Coppa Italia Serie A2: Emma Villas Siena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (qui potrai trovare la presentazione del match);
ore 17.30, Finale Coppa Italia 2016/2017 di volley maschile.

Leggi anche:  Volleyball, polemica razzismo e la Fivb indaga sulla vicenda Ngapeth-Heynen/Kubiak

Final Four Coppa Italia Volley, ancora biglietti disponibili

A promuovere l’evento, in questi giorni, è stato Andrea ‘Lucky’ Lucchetta, che, in piazza Maggiore a Bologna, ha intrattenuto appassionati e bambini con il suo modo di fare sempre simpatico, scattando selfie e firmando autografi a tutti i presenti. I passanti e i cittadini bolognesi si sono imbattuti nella festosa promozione delle finali della Del Monte Coppa Italia. In particolare, ad attrarre maggiormente la folla sono stati la Del Monte Volley band ed un campo da pallavolo dotato di macchina spara palloni. In basso, il video con Andrea Lucchetta a piazza Maggiore, in quel di Bologna.

Ancora biglietti disponibili per sabato 28 gennaio. A seguito dell’ampliamento della capienza (è stata aggiunta una tribuna da 1.100 posti), infatti, non tutti i tagliandi sono stati venduti per le semifinali del trofeo. Discorso diverso, invece, per domenica 29 gennaio, quando si disputeranno le due finali di Coppa Italia (quella di serie A2, oltre a quella principale). Teoricamente, nella giornata delle finali ci sarebbe il tutto esaurito. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo, dal momento che, dopo le semifinali, torneranno a disposizione i ticket dei tifosi delle squadre sconfitte. A tal riguardo, si pensa che potranno tornare disponibili almeno 600 biglietti.

Leggi anche:  VNL 2021, termina il cammino dell'Italia pallavolo maschile, bilancio e classifica finale

  •   
  •  
  •  
  •