Finale Coppa Italia Serie A2: Emma Villas Siena VS Assicurazioni Tuscania

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2

Domenica 29 gennaio la Finale Coppa Italia di Serie A2 tra l’ Emma Villas Siena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

La finale Coppa Italia di Serie A2, vedrà contendersi il primato Emma Villas Siena e  Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La squadra toscana, che sta dominando in Regular Season, arriva alla finale dopo un percorso non troppo complicato. Questa è la seconda partecipazione per la squadra di Siena alla Coppa Italia: la prima volta, lo scorso anno, venne esclusa in semifinale sconfitta dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Anche per Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania è la seconda partecipazione in Coppa Italia, con gli stessi risultati, nella passata edizione fu estromesso in Semifinale dalla Globo Banca Pop.. Lo scontro tra le due formazioni non sarà una passeggiata, soprattutto per la squadra di Paolo Tofoli che nei 6 incontri precedenti con la squadra laziale è uscito vincente solo 1 volta. Negli ultimi due incontri in Regular Season il Club laziale ha prima trionfato per 3-1 in casa e in trasferta, ultima volta che le due formazioni si sono incontrate, la squadra toscana ha trionfato con un 3-2.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

Il commento degli allenatori della Emma Villas Siena e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania alla vigilia della Finale Coppa Italia di Serie A2:

Paolo Tofoli (allenatore Emma Villas Siena):Sarà una giornata storica per questa società: noi dovremo arrivare non carichi, di più. Dovremo fare meno errori di Tuscania e meno errori rispetto alle due sfide che abbiamo giocato contro di loro in Campionato. Loro nei due match che hanno disputato e vinto contro di noi quest’anno hanno sbagliato pochissimo, noi dovremo fare lo stesso in questa Finale. L’obiettivo deve essere quello di tenere un ritmo alto di gioco ed essere lucidi e razionali su ogni singolo pallone. La squadra sta bene e non ci sono alibi. Sarebbe importante per tutti noi mettere questo sigillo, anche per la società sarebbe il coronamento di un lungo lavoro. Per noi si tratta del primo obiettivo stagionale, ma comunque andranno le cose dovremo rimanere umili e al tempo stesso consapevoli della nostra forza. Dovremo dare tutto in campo, anche l’ultima goccia di sudore”.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

Paolo Montagnani (allenatore Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania): Finalmente ci siamo. È da un po’ che stiamo pensando a come prepararci per arrivare al cento per cento alla partita di Del Monte Coppa Italia. Ci arriviamo nel migliore dei modi possibile, la squadra è preparata, vogliamo fare bella figura indipendentemente dal risultato finale. Sappiamo chi affrontiamo non c’è più niente da dire di Siena e del confronto con Siena. È una partita secca, una finale, sarà un ambiente particolare, uno stress positivo particolare, un’emozione bellissima da vivere. Speriamo di arrivare lì e giocare le nostre carte, poi alla fine della partita trarremo le conclusioni e cominceremo a pensare ai Play Off che affronteremo con un ottimo bottino di punti decisi e carichi a far bene anche quello”.
La Finale Coppa Italia Serie A2 Emma Villas Siena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania verrà trasmessa in diretta streaming Domenica 29 dalle 14.00 su Lega Volley Channel  con il commento di  Walter Astori e Andrea Brogioni

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

 

  •   
  •  
  •  
  •