Volley, Kelsey Robinson: “Felicissima di essere di nuovo qui”

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
Volley, Kelsey Robinson: "Felicissima di essere di nuovo qui"

Volley, Kelsey Robinson: “Felicissima di essere di nuovo qui”

Kelsey Robinson (Elmhurst, 25 giugno 1992) è una pallavolista statunitense. Gioca nel ruolo di schiacciatrice nell’Imoco Volley Conegliano. Adesso è tutta bella e sorridente e si sente davvero in grande forma. Oggi è tornata al Palaverde dopo essere stata una delle protagoniste del campionato con la maglia dei trevigiani. Una campionato molto avvincente e ricco di grandi soddisfazioni, con la vittoria dello scudetto e il titolo personale di MVP delle finali. L’atleta è originaria dell’Illinois, dopo l’esperienza con l’Imoco Volley ha affrontato tutta la scorsa estate con la Nazionale USA, che è riuscita a conquistare la medaglia di argento al World Grand Prix in Thailandia e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Kelsey Robinson è stata quella che ha detto “fine” allo scorso campionato, colei che mise a terra l’ultimo pallone nella gara4 di finale-scudetto al Palaverde il 2 maggio 2016, È andata fino alla lontana Cina, a Pechino per giocare con il Qiche, ma ha poi deciso di tornare in Italia, scegliendo di vestire ancora una volta la maglia delle Pantere (avrà il n°3) nonostante le innumerevoli offerte tra cui scegliere.Coach Mazzanti è felice di riavere uno dei suoi pupilli in squadra: “Quella di Kelsey è un’addizione molto importante per noi, che ci dà la possibilità di gestire quattordici atlete fortissime, abbiamo due squadre in una e questo ci aiuterà tantissimo in una stagione dai molteplici impegni. La presenza di una giocatrice di questo livello non deve pero’ togliere responsabilità al resto del gruppo, solo se tutte daranno sempre il loro contributo potremo ottenere i risultati”, ha dichiarato.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, aggiornamento importante sulle condizioni di Miriam Sylla

Kelsey Robinson torna così davanti al suo pubblico e ai suoi tifosi: “Sono felicissima di essere qui. Finita la stagione in Cina (dove aveva già giocato nel suo primo anno da “pro” nel 2014/15 dopo aver vinto con gli USA i Mondialim in Italia) avevo tante opzioni, ma ho scelto con il cuore. Lo scorso anno ho vissuto grandi emozioni e per me Conegliano è un posto speciale, la società, coach Mazzanti e lo staff sono di altissimo livello, qui mi sono trovata bene tutti mi hanno aiutato e permesso di crescere tantissimo. Lo scorso anno alla fine abbiamo vinto, spero di poterlo rifare ancora anche quest’anno”, ha dichiarato Kelsey Robinson sul sito ufficiale della squadra. Dopo una lunga estate con il Team USA e la Cina, adesso è pronta per tornare in Italia, nell’Imoco Volley, pronta per dare il suo prezioso contributo e tornare a vincere con il suo team del cuore: “Mi sento benissimo, sono entusiasta di essere tornata qui e non vedo l’ora di giocare, sto bene e mi sento in forma. Oggi riprendo ad allenarmi e ovviamente ci vorrà un po’ per entrare nei meccanismi ed affinare l’intesa con le palleggiatrici e le compagne, ma con l’aiuto di Davide Mazzanti non penso sarà difficile. Dalla Cina tramite i miei genitori ho seguito i risultati della squadra, so che sta andando molto bene e quindi ci aspetta ora una seconda fase di stagione tutta da vivere. Saluto tutti i tifosi gialloblu’ e sono contentissima di vederli presto al Palaverde!”, ha concluso Kelsey Robinson

  •   
  •  
  •  
  •