Pallavolo Serie A – calendario della 9 giornata: turno infrasettimanale

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Pallavolo Serie A - calendario della 9 giornata: turno infrasettimanale

Pallavolo Serie A. La nona giornata di ritorno del campionato di pallavolo di Serie A si giocherà mercoledì 8 febbraio (solo LPR Piacenza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà il posticipo e si disputerà giovedì 9 febbraio). Il match più interessante di alta classifica è sicuramente Diatec Trentino-Calzedonia Verona. Gli ospiti vengono dalla vittoria 3-0 in casa contro Modena e da 6 vittorie consecutive. I trentini si sono ripresi dalla batosta in Coppa Italia vincendo 3-0 contro Milano in trasferta. Sarà tutta da gustare. Orario di inizio dei match di mercoledì 8 febbraio 20.30. Il posticipo si giocherà alle 2.0.40 e sarà visibile su Rai Sport 1.

Pallavolo Serie A. La presentazione dei match dell’8 e 9 febbraio: turno infrasettimanale

Gi Group Monza – Azimut Modena: altra trasferta per i canarini dopo la disfatta in casa di Verona. Modena deve assolutamente rialzare la testa contro la settima in classifica per restare aggrappata alle 3 davanti e per cercare di tenere dietro proprio Verona. Non sarà facile perchè Monza viene dalla sconfitta di Ravenna e vuole sicuramente riscattarsi. Arbitri Cipolla Matteo e Puecher Andrea.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia: dopo la sconfitta 3-1 contro Civitanova, Perugia ha l’occasione di rifarsi in trasferta sul campo di Molfetta, reduce dalla sconfitta contro Sora. Entrambe le squadre hanno voglia di rivalsa, ma Zaytsev e compagni dovrebbero riuscire ad imporsi. Arbitri i signori Satanassi omeri e Piana Rossella.

Diatec Trentino – Calzedonia Verona: come detto forse il big match del turno infrasettimanale. Verona è in uno stato di forma stratosferico, La Diatec Trentino si è ripresa grazie al 3-0 in trasferta contro Milano. Sarà una partita tutta da vivere e i punti in palio possono pesare. Arbitri Simbari Armando e Bartolini Gianni.

Biosì Index Sora – Top Volley Latina: scontro di bassa classifica contro la quartultima (Latina) e la terzultima (Sora). Non sarà facile per gli ospiti allungare sul fondo della classifica. 4 punti separano le due compagini. In caso di vittoria di Latina la Top Volley respirerebbe un attimo, ma in caso di vittoria di Sora sarebbe risucchiata nella zona fondo. Arbitreranno Zavater Marco e Boris Roberto.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

Cucina Lube Civitanova – Bunge Ravenna: dovrebbe essere una passeggiata per i leader della classifica contro la 9^. Sappiamo però che se Ravenna è in forma può far male a chiunque. Classica tipologia di partita che se sottovalutata può far perdere punti preziosi e può fare male al morale. Arbitri Zanussi Umberto e Cesare Stefano.

Kioene Padova – Revivre Milano: scontro sul fondo. A Padova si sfidano la penultima (i padroni di casa) e l’ultima della Superlega (gli ospiti). Sono separate da solamente due punti e un bottino pieno di una o dell’altra può mettere in seria crisi la uscente sconfitta da questo match. Entrambe vengono da due sconfitte: Padova ha perso al tie break contro Vibo mentre Milano è uscita sconfitta in casa contro Trentino con un pesante 3-0 che non ha lasciato spazio a repliche. Chi si riscatterà? Arbitri Saltalippi Fabrizio e Lot Dominga.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

LPR Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: il posticipo che andrà in scena giovedì alle ore 20.40 in diretta su Rai Sport 1 vede la sesta in calssifica Piacenza contro l’ottava Vibo. Una partita che si preannuncia interessante e non così scontata. Piacenza viene dalla vittoria in trasferta al tie break contro Latina. Lo stesso tie break che ha visto vincere Vibo contro Padova. Sarà un match tutto da decidere. Arbitreranno i signori Santi Simone e Braico Marco.

 

  •   
  •  
  •  
  •