Playoff Superlega volley maschile: mercoledì e giovedì Gara 2. Una partita si vedrà sulla Rai. Chi va a gara 3?

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Playoff Superlega volley maschile gara 2Oggi e domani si disputerà Gara 2 di playoff di Superlega volley maschile. All’andata non è mancata la sorpresa. Calzedonia Verona infatti è riuscita nell’impresa di battere i campioni d’Italia Azimut Modena in casa degli emiliani, al Palapanini, con il risultato di 3-1. E se non è una sorpresa questa. C’è da dire che Modena questi black out durante tutto l’arco della stagione li ha avuti. E dire che il talento non manca. Queste annate di transizione però nei grandi club ci sono sempre. Probabilmente dal prossimo anno Modena si assicurerà un allenatore valido già dal pre-season e se riuscirà a trattenere i giocatori forti che ha in rosa tornerà ad essere una vera pretendente al titolo. PErchè quest’anno probabilmente verrà eliminata.
Per quanto riguarda le altre sfide invece tutto come da pronostico: 3-0 secco per Sir Safety Conad Perugia contro LPR Piacenza, stesso risultato per ITAS Diatec Trentino contro Gi Group Monza e identico anche per Cucina Lube Civitanova contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Oggi in campo per Gara 2 scenderanno LPR Piacenza vs Sir Safety Conad Perugia, Gi Group Monza vs ITAS Diatec Trentino e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vs Cucina Lube Civitanova. Domani, invece, alle 20.30 e visibile su Rai Sport, ci sarà la sfida tra Calzedonia Verona e Azimut Modena. Campioni d’italia che proveranno a vincere su un campo non facile e in cui i gialloblù hanno già perso 3-0 in Regular Season all’8^ giornata di ritorno.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Finlandia-Belgio streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

NON CI SARANNO MOLTE “GARA 3” – Probabilmente per i match di stasera non ci sarà storia, anche se le sorprese, come abbiamo visto, possono esserci. Sicuramente gli sconfitti di Gara 1 ce la metteranno tutta per allungare la serie e non perdere le speranze di passaggio alle semifinali, ma i risultati sembrano già scritti. L’unica che potrebbe allungare la serie è Modena. Il talento in squadra c’è: se la serata è di quelle giuste dove ogni pallone, anche il più “strano” cade e fa punto, allora il 12 Marzo al Palapanini potrà andare in scena la gara decisiva per sapere quale delle due squadre affronterà in semifinale la vincente tra Cucina Lube Civitanova (probabile) o Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (meno probabile). L’accoppiamento della semifinali in fatti vede scontrarsi la vincente della sfida A (Lube vs Vibo Valentia) contro la vincente della sfida B (Modena vs Verona). Stessa cosa per la vincente della sfida C (Trento vs Monza) e la sfida D (Perugia vs Piacenza).
Semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare (significa che va in finale chi arriva a 3 partite vinte) e che cominceranno a partire da domenica 19 Marzo. Le prime 3 partite si disputeranno di domenica (19 e 26 Marzo e 9 Aprile), le eventuali Gara 4 e Gara 5 si giocheranno rispettivamente mercoledì 19 Aprile e sabato 22 Aprile.
La Finale, anch’essa al meglio delle 5 partite, vedrà Gara 1 disputarsi il martedì 25 Aprile alle 18.00, Gara 2 il giovedì 4 Maggio alle 20.30 mentre Gara 3 si giocherà Sabato 7 Maggio alle 20.30 Le eventuali (e anche quelle che ci auguriamo per vedere una finale avvincente) Gara 4 e Gara 5 per l’assegnazione dello scudetto, si disputeranno rispettivamente mercoledì 10 Maggio alle 20.30 e Sabato 13 sempre alle 20.30.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: