Semifinale Coppa CEV: Trento si prepara per sfida con il Fenerbahce

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Diatec Trentino

Stasera alle ore 20.30 tutti incollati a Radio Dolomiti o sul sito laolatv per vedere la prima gara valida per le semifinali di Copp CEV tra Trentino Volley e il Fenerbahce.
Per una settimana la squadra di Lorenzetti farà a meno di pensare allo scudetto, stasera la posta in palio è veramente alta: bisogna mettere da parte la sconfitta di sabato sera ed in pochissimo tempo risistemarsi e riorganizzarsi per giocare un’altra semifinale.
Una vittoria permetterebbe alla squadra italiana di fare un’enorme passo in avanti in vista dell’ultimo turo di questa competizione, la gara di ritorno verrà disputata in Turchia il 1 aprile alle ore 18.00 al Burhan Felek Voleybal Salonu di Istanbul , quindi le due formazioni si incontreranno nel giro di pochi giorni.
Per Trento si tratta della 50^ gara casalinga internazionale, dove ha trovato il successo per ben 18 volte e sole tre sconfitte ( per due volte contro Ankara mentre nel 2015 contro Mosca).

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, le partite del week end : match clou in zona salvezza

La Diatec Trentino dovrà fare anche a meno di Oleg Antonov, che ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra e dovrà star fuori per ben 10 giorni, quindi coach Lorenzetti dovrà usare Matteo Chiappa come quarto schiacciatore.

Ma chi sono gli avversari che affronteranno in semifinale?? Il Fenerbahce è una delle squadre più importanti nel panorama turco. Al momento la squadra guidata dal francese Basic si trova al primo posto nel campionato ed ha nella rosa giocatori come Sket ( che ha giocato a Modena e Molfetta), il francese Quesque, il centrale Pajnek, il palleggiatore Keskin e l’opposto Toy. In campo internazionale ha vinto la Challenge Cup nel 2014, vincendo contro Latina, e si è affermata nella Coppa dei Balcani per ben due volte ( 2009 e 2013).

La gara sarà diretta dal primo arbitro bulgaro Martin Yanakiev e dal norvegese Lars Rydland, solamente il secondo arbitro ha già condotto una gara dei trentini.
Stasera quasi in contemporanea si giocherà l’altra semifinale che vede sfidarsi il Tours VB contro l’United Volleys Rheinmain.
Non ci resta che aspettare le 20.30 per sapere chi uscirà vincitore da questa bellissima sfida ed avrà quasi un posto assicurato in finale.

  •   
  •  
  •  
  •