Volley, Serie A1 Femminile: il programma del sabato

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Serie A1 FemminileSi chiude questa sera, con lo svolgimento dell’undicesima giornata di ritorno, la Regular Season del Campionato di Serie A1 di Volley femminile.

Al PalaNorda di Bergamo, va in scena un duello spettacolare fra Foppapedretti e Conegliano. Match fra la quarta e la prima in classifica: non c’è copertura televisiva, sarà possibile seguire la sfida in streaming sul canale ufficiale della LegaV0lley.
In diretta su RaiSport Busto Arsizio-Novara, partita cruciale per le padrone di casa, che al momento sono a +2 su Firenze e cercano punti importanti per centrare la qualificazione alla fase finale.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO vs IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (Arbitri: La Micela/Cerra) – PalaNorda (Bergamo)
Bergamo cerca il riscatto dopo due sconfitte consecutive contro Casalmaggiore e Bolzano, Conegliano vuole l’undicesimo risultato utile consecutivo. Le ospiti non perdono una partita dallo scorso 8 febbraio, quando in Champions League si impose il Chemik Police in cinque set.

Leggi anche:  Sir Safety Volley Perugia, Colaci e Travica: "Perugia darà il massimo nel rush finale"

METALLEGHE MONTICHIARI vs POMI’ CASALMAGGIORE (Arbitri: Del Vecchio/Lot) – Palasport Jimmy George (Montichiari)
Nessuna ambizione per entrambe le società impegnate questa sera al Palasport Jimmy George di Montichiari. Le bresciane sono condannate matematicamente ai Playout contro Monza, mentre le cremonesi sono certe dei Playoff grazie al momentaneo secondo posto in Regular Season dietro a Conegliano.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA vs SUDTIROL BOLZANO (Arbitri: Sobrero/Zingaro) – Palasport Panini (Modena)
Interessante partita al PalaPanini di Modena fra Nordmeccanica e Sudtirol. Entrambe a quota 31 punti in classifica, cercano una vittoria per superare la diretta rivale e trovare un miglior piazzamento in vista dei Playoff.
Le ragazze emiliane sono a secco di vittorie da due settimane, più precisamente dallo scorso 11 marzo. Da quel giorno ad oggi, sono arrivate due sconfitte fra Campionato ed Europa.

UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO vs IGOR GORGONZOLA NOVARA (Arbitri: Saltalippi/Bellini) – PalaYamamay (Busto Arsizio) – Diretta RaiSport
Yamamay e Novara arrivano a questo appuntamento in modo completamente differente. Busto Arsizio, infatti, è reduce da tre sconfitte consecutive e rischia di non riuscire a qualificarsi per i Playoff (al momento sono due i punti di vantaggio su Firenze), mentre Novara ha vinto nove set degli ultimi undici disputati in Serie A1.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i risultati del week end e la classifica aggiornata

SAVINO DEL BENE SCANDICCI vs IL BISONTE FIRENZE (Arbitri: Zucca/Curto) – Palazzetto Dello Sport (Scandicci)
Scandicci non ha grandi pretese: l’obiettivo principale della stagione, quello dei Playoff, è stato infatti raggiunto. Manca solo la ciliegina sulla torta, che verrebbe messa dalle toscane in caso di successo nel derby con Il Bisonte Firenze, nono in classifica.

CLUB ITALIA CRAI vs SAUGELLA TEAM MONZA (Arbitri: Pristerà/Goitre) – Centro Federale Donato Pavesi (Milano)
Si conclude il pessimo Campionato di Serie A1 per il Club Italia Crai, che retrocede a causa delle diciannove sconfitte in ventuno partite. E’ Monza a far visita alla squadra retrocessa; anche per i brianzoli la Serie A2 non è poi così lontana. Per non retrocedere, Saugella Team avrà bisogno di vincere il Playout con Montichiari.

SERIE A1 FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO:
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: FOPPAPEDRETTI BERGAMO vs IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: METALLEGHE MONTICHIARI vs POMI’ CASALMAGGIORE
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: LIU JO NORDMECCANICA MODENA vs SUDTIROL BOLZANO
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO vs IGOR GORGONZOLA NOVARA
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: SAVINO DEL BENE SCANDICCI vs IL BISONTE FIRENZE
Sabato 25 Marzo 2017 – Ore 20.30: CLUB ITALIA CRAI vs SAUGELLA TEAM MONZA

  •   
  •  
  •  
  •