La Medea Montalbano domina Osimo 0-3 in trasferta (Foto)

Pubblicato il autore: Corrado Bellagamba


Prosegue la striscia vincente della Medea Montalbano Volley nel Girone F del campionato di Serie B. Nel derby marchigiano, la compagine maceratese espugna il campo di Osimo con un netto 0-3, risultato che ribadisce le potenzialità di un organico in grado di ben figurare nei playoff promozione.
E pensare che la gara del Palaballini era iniziata piuttosto male, con coach Pasquali costretto subito a chiamare il discrezionale sul 5-1 per i padroni di casa. Medea che si desta dal torpore e gradualmente ribalta l’inerzia del primo set cominciando a mandare a vuoto il muro osimano. Tra il primo (8-5) ed il secondo (14-16) time-out tecnico si consuma il sorpasso della Medea che da quel momento non molla più le redini dell’incontro. 22-25, 22-25, 21-25 i parziali dell’incontro. Osimo oppone la resistenza che può ma Macerata fa suo il match e ritorna a fare i 3 punti. Fondamentali per la griglia play-off.

La gara ha dato due importanti indicazioni per quello che saranno gli spareggi promozione. La prima è la prestazione con tutti i giocatori efficaci nelle due fasi di attacco e difesa. L’altra è la maturità. Nonostante la certezza del primato, la Medea ha affrontato la sfida con il piglio giusto, controllando le velleità di rimonta degli avversari.

Nef Osimo – Medea Montalbano 0-3 (22-25, 22-25, 21-25.)

LA NEF OSIMO: Ballarini 3, Pesaresi 8, Pirani n.e., Durazzi 4, Guazzaroni, Romani 13, Boncompagni 6, Gagliardi 2, Pace (L), Molari 4, Palmieri, Caporaletti. All. Masciarelli
MEDEA MONTALBANO: Molinari A. n.e., Maccari (L2) n.e., Giacomini n.e., Sarnari, Miscio 1, Gemmi 5, Medei 2, Bruno 14, Molinari M. 8, Scuffia 20, Scarpi 1, Saltarelli n.e., Cacchiarelli (L1), Valenti n.e.. All. Pasquali

  •   
  •  
  •  
  •