L’Acca Montella Volley sfida Aprilia, in palio secondo posto e accesso diretto ai playoff

Pubblicato il autore: Montella Volley


L’Acca Montella Volley ospita l’Aprilia nella penultima giornata del Girone D del campionato di Volley di Serie B femminile già vinto dal Santa Teresa, promossa in A2. Sfida importante quella che si disputa in casa del team pontino sabato 29 aprile alle ore 17. In palio, infatti, c’è il secondo posto del girone che vale l’accesso diretto ai playoff. Sarà dunque un vero e proprio scontro diretto che può valere una stagione.

Le giallonere sono reduci dalla pesante vittoria contro Marsala, ancor più importante perché arrivata contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff. Vittoria che fa morale e regala la giusta iniezione di fiducia a un gruppo che sta lavorando tanto e merita di raccoglierne i frutti. L’ultima giornata ha regalato un’affermazione importante anche ad Aprile, vittoriosa a Maglie.

Leggi anche:  Volley, tragedia terremoto in Turchia: THY-Busto Arsizio non si gioca

In conferenza stampa, il coach di Montella, Guadalupi presenta così la sfida di domani sera: “Aprilia è a pari punti con noi, vincere significherebbe allungare e giocarsi l’ultima partita in casa con Roma con uno spirito diverso. È chiaro che il nostro obiettivo principale è entrarci nei playoff prima di tutto. La gara è complicata perché affrontiamo un avversario che insieme a noi ha avuto maggior continuità in termini di risultati, escludendo ovviamente Santa Teresa, quindi una gara importante sotto questo punto di vista. Secondo me Aprilia è la squadra più tecnica di questo girone, è molto ordinata nella fase di muro-difesa, ha caratteristiche tecniche abbastanza peculiari, precise. La spunterà chi terrà più duro.”

  •   
  •  
  •  
  •