Messaggerie Volley Catania corsara a Brolo, rossazzurri ancora in vetta al Girone I

Pubblicato il autore: Messaggerie Volley Catania Segui

Meno tre alla fine del campionato e Messaggerie Volley Catania archivia un’altra vittoria e prosegue a grandi falcate la sua corsa verso la fine di questa avvincente stagione. I rossazzurrri nella trasferta di ieri, giocata contro la Ricc Volley Brolo, hanno dettato legge in poco più di un’ora di gioco, vincendo 3-0 ( 22-25, 18-25; 19-25), incassando tre punti che hanno portato il suo score a 57, confermando il primo posto in classifica.
Adriano Balsamo, Eros Saglimbene, Roberto Arena, Giovanni Battiato, Claudio Martinengo, Franco Arezzo, il six iniziale pensato da mister Gianpietro Rigano è una dichiarazione di guerra. Messaggerie comincia da subito con il piede sull’acceleratore. Nel primo set i catanesi sono costantemente avanti uscendo anche ai time out con un vantaggio netto nei confronti della squadra avversaria. Nel frattempo in campo entra Francesco Pricoco al posto del suo compagno Arezzo, il suo ingresso è determinante. Secondo set fotocopia del primo. Messaggerie spinge, in campo viene riproposta la stessa formazione, con l’innesto in corsa di Mario Tomasello e Andrea Torre che vanno a sostituire Capitan Balsamo e Saglimbene. Nel terzo set i padroni di casa tentano di accelerare, la fase centrale è più equilibrata, il Brolo dimostra di avere grinta e coraggio e di volere tentare un recupero, ma Messaggerie reagisce immediatamente alla corsa degli avversari, ripropone il suo gioco, la modalità “rullo-compressore” funziona al massimo e si va avanti fino al rush finale.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo femminile, Italia ko al tie-break con gli USA: ora si attende il sorteggio per i quarti

“Una partita vinta, dunque una finale in meno da giocare. – commenta un soddisfatto Mister RiganoQuesta vittoria non è mai stata in dubbio. Adesso ci attendono le altre tre partite, altre tre finali.” Per il vice presidente, Luigi Pulvirenti, quella di ieri è stata l’ennesima conferma del valore della squadra: “Dobbiamo andare avanti così. Siamo la squadra più forte del campionato. Quando riusciamo a giocare al massimo delle nostre possibilità non c’è storia, Messaggerie vince.” A tre giornate dalla fine di questa stagione agonistica Messaggerie Volley si ferma insieme al campionato, in occasione delle festività pasquali, lo farà allenandosi normalmente e concentrandosi per il prossimo incontro. Come da time table sabato 22 aprile le porte di casa rozzazzurra si apriranno per accogliere la Volley Valley Ultima Tv.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, elenco completo dei quarti: ci sarà Italia-Argentina

Brolo – Messaggerie Volley Catania 0-3 (22-25, 18-25; 19-25)

Volley Brolo: Ricciardello G. 2, Ricciardello A. 0, Scardino 0, Ndoka 2, Corso 14, Ferracù 1, Fotanot 1, Sottile 6, Muscarà 6, Pugilati 8, Mastrolembo Lib.
Messaggerie Catania: Battiato 12, Torre 2, Tomasello 0, Arena 8, Arezzo 9, Balsamo 0, Pricoco 1, Martinengo 10, Saglimbene 12, Spampinato Lib.

  •   
  •  
  •  
  •