Playoff Superlega volley maschile: presentazione dei match del 9 Aprile

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Playoff Superlega volley maschile

Playoff Superlega volley maschile: Cucine Lube Civitanova-Azimut Modena e ITAS Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia

Ok, ci siamo. Ci stiamo prepotentemente avvicinando a Gara 3. Entrambe le semifinali vedono le squadre sul punteggio di 1-1 in quanto a serie, quindi questa non sarà la gara decisiva per scoprire la prima finalista che si giocherà la vittoria dello scudetto. ITAS Diatec Trentino e Cucine Lube Civitanova giocheranno in casa questa terza sfida contro rispettivamente Sir Safety Conad Perugia e Azimut Modena, questi ultimi campioni in carica. Tutte e quattro le squadre, come già detto, hanno vinto una partita. Quindi c’è estrema parità. Ed è bello così, perchè fa crescere l’adrenalina e la suspense per un risultato che è ancora in bilico. Ma entriamo nel dettaglio delle sfide di Domenica 9 Aprile.

PLAYOFF SUPERLEGA VOLLEY MASCHILE: ITAS DIATEC TRENTINO-SIR SAFETY CONAD PERUGIA – La prima gara in casa di Trento l’ha vinta la squadra di Giannelli e compagni, mentre gara2 in casa dei perugini è stata vinta dai locali. Ora si torna a Trento per questa gara 3 che si annuncia interessantissima. I ragazzi di Angelo Lorenzetti vogliono riportare la serie in loro favore per cercare poi di chiuderla definitivamente in gara 4 in trasferta (anche se Perugia non è un campo semplicissimo). Gara 1 su questo campo è terminata 3-1 lo scorso 19 Marzo e lo stesso risultato è successo anche in gara 2. Trentino è ovviamente favorita. Perchè gioca in casa, ha la spinta del pubblico ed ha i favori del pronostico. Ma Perugia è una squadra ostica e venderà cara la pelle sicuramente. Gli arbitri saranno Cesare Stefano e Simbari Armando, che fischieranno l’inizio della partita alle 18.00. La partita sarà trasmetta in chiaro su Rai Sport 1.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, elenco completo dei quarti: ci sarà Italia-Argentina

PLAYOFF SUPERLEGA VOLLEY MASCHILE: CUCINE LUBE CIVITANOVA-AZIMUT MODENA – Altra interessantissima sfida. D’altronde siamo arrivati in semifinale e in questa fase non ci sono squadrette. Gara 1 fu vinta dalla Lube in casa con il risultato di 3-2 e non senza qualche brivido per i locali. Modena infatti nel primo scontro era riuscita addirittura a portarsi in vantaggio come set 2-1, salvo poi essere recuperata e sconfitta al tie break con il punteggio di 15-11. La vittoria della Lube in quell’occasione fu fondamentale perhcè Gara 2 fu vinta da Modena al Palapanini per 3-1. Se Juantorena e compagni non avessero recuperato la prima sfida ora si troverebbero sotto 2-0 e Modena avrebbe una ghiottissima occasione per chiudere la questione. Ma stiamo fantasticando visto che la serie è in perfetta parità. Occhio però, perchè Modena stavolta il colpo gobbo potrebbe farlo seriamente (anche perché vuole vendicarsi della sconfitta subita in CEV per 3-0 al Palapanini proprio ad opera di Lube): se N’Gapeth (che ha rinnovato con la società canarina fino al 2020) e compagni girano bene e sono in forma, Lube può seriamente soffrirli. Modena, che l’anno scorso ha fatto il triplete proprio quando il mister era Lorenzetti, quest’anno è un po’ la mina vagante: se gira tutto bene è capace di partite straordinarie, ma se è una giornata storta è capace di perdere anche contro Bunge Ravenna (come successo in campionato e con tutto il rispetto per Bunge). Staremo a vedere. Fischio d’inizio alle 18.00, arbitri Santi Simone e Saltalippi Fabrizio.

Leggi anche:  Olimpiadi, Italia-USA: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere volley femminile

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DEI PLAYOFF SUPERLEGA VOLLEY MASCHILE
Gara 3: domenica 9 Aprile ore 18.00;
Gara 4: mercoledì 19 Aprile ore 20.30;
eventuale Gara 5: sabato 22 Aprile ore 20.30

  •   
  •  
  •  
  •