Volley, Per il Trentino volley si avvicina la finale Coppa Cev

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


L’obiettivo era quello di vincere, ma nonostante la sconfitta contro il Fenerbahce la Diatec Trentino ha conquistato la sua terza finale consecutiva in una competizione europea. In tutte e tre le finali degli ultimi anni non è mai riuscita a conquistare l’ambito primo posto, che manca dal 2012 quando hanno conquistato a Doha il titolo di Mondiali per Club.
La finale del torneo di Coppa CEV li vedrà scontrarsi contro i cugini d’oltralpe del Tours vb, che nell’altra semifinale hanno eliminato i tedeschi del Rheinmain vincendo entrambe le partite. Come da regolamente del torneo anche in finale si disputeranno due gare, la prima d’andata sarà il 12 aprile al PalaTrento mentre la gara di ritorno sarà in Francia il 15 aprile, e la squadra che nelle due sfide avrà ottenuto più punti si classificherà al primo posto.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: recupero della quarta giornata contro Modena

Trento così nel 2017 raggiunge la sua seconda finale, la prima l’aveva conquistata il 29 gennaio in Coppa Italia, un appuntamento da non perdere perché la Diatec si è già laureata campione d’Europa per ben sette volte.

Ma chi sono gli avversari che affronterà la squadra di Lorenzetti in Finale?
Il Tours Vb si è già incontrato nella sua
storia per ben quattro volte con i trentini; è una delle squadre più rappresentative della pallavolo Francese e due stagioni fa ha conquistato il Triplete nazionale ( Coppa, Supercoppa e scudetto), in quella stagione giocava per i francesi una conoscenza della squadra di Trento : Oleg Antonov.
Come già detto precedentemente è una formazione abbastanza forte, è guidata dal tecnico italiano Giampaolo Medei e nel suo organico ha giocatori come l’opposto ceco David Konecny, il libero Henno e il centrale Collin. 

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, finalmente torna a disposizione Tiziana Veglia

Ora prima dell’attesissima finale di Coppa CEV c’è gara 3 dei play off scudetto, domenica 9 aprile la squadra di Lorenzetti dovrà cercare di riportarsi in vantaggio sulla Sir Safety Perugia e arrivare con una vittoria nella sfida contro il Tours.

  •   
  •  
  •  
  •