Il Granaio Concorezzo raggiunge la salvezza nel campionato di Serie B di Volley

Pubblicato il autore: Pallavolo Concorezzo Segui

Era l’obiettivo dichiarato a inizio stagione e finalmente è stato raggiunto, con un mese d’anticipo sulla fine del campionato: nel suo primo anno in serie B il Granaio Concorezzo ha conquistato una più che meritata salvezza, sconfiggendo in casa 3-1 il Volley Milano (i giovani del Vero Volley di A1) e mettendo 10 punti a 3 giornate dal termine dalla quart’ultima, la Bocconi Sporteam Milano.

Non che la permanenza nella terza categoria nazionale fosse mai stata a rischio, con Concorezzo che ha occupato a lungo la quinta posizione prima di un saliscendi nel gruppone centrale del gruppo B. Ma nelle ultime partite di campionato può sempre succedere di tutto ed era importante chiudere il discorso prima di Pasqua e di un calendario che ora procederà a singhiozzo.

Dopo la vittoria dell’andata per 3 a 2, il Granaio Concorezzo ha ospitato Volley Milano in una inedita gara infrasettimanale per permettere alla squadra monzese di riposare in vista della finale regionale Under 19. Ma anche Concorezzo aveva da recuperare dopo le scorie del derby con i Diavoli Rosa Brugherio, terza forza del girone: senza il palleggiatore Ravasi e capitan Vecchiato, entrambi squalificati, Gervasoni ha lanciato Sganzerla in palleggio (fermo da 6 anni e recuperato in extremis per l’indisponibilità del secondo palleggiatore) e Lorenzo Speziale in 4 insieme a De Vincenzo, ai centrali Milani e Fumagalli, all’opposto Cremona e al libero Porta. Ne è uscita una gara vietata ai deboli di cuore, con un continui saliscendi nel punteggio: primo set equilibratissimo fino al 20 pari, secondo con Concorezzo che dilapida il vantaggio di 20-16, terzo ancora risolto al fotofinish e quarto in cui Concorezzo si issa all’11-4, Milano recupera fino al 14-16 e poi comincia la bagarre chiusa dalla battuta di Fumagalli.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo femminile , è il giorno di Italia-Cina, occasione d'oro per vincere la Pool

Ora il Granaio Concorezzo ha un altro anticipo infrasettimanale (contro Segrate che il 22 e 23 aprile avrà alcuni dei suoi giovani impegnati con le nazionali giovanili) e poi tornerà in campo il 29 aprile contro Cisano Bergamasco, attualmente seconda forza del campionato.

  •   
  •  
  •  
  •