La Krifi Caffè Ferrara batte Portomaggiore e resta in vetta al girone D del campionato di Serie B di Volley

Pubblicato il autore: Pallavolo Ferrara


Non ha riservato sorprese il derby tra la Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara e il  Sama Portomaggiore. Vittoria per 3-1 (24-26, 25-21, 25-17, 25-20) per i padroni di casa  che, già sicuri di un posto nei playoff, conservano il primato del gruppo D con due punti di vantaggio su Montichiari in attesa dell’ultima giornata nella quale la compagine estense osserverà il turno di riposo.

Buona la partenza di Portomaggiore nel primo set. Gli ospiti si portano avanti (4-8). Ferrara prova a recuperare (13 pari) fino al pallone di Magnani che acciuffa il ventiseiesimo punto e regala il primo set agli avversari. Ancora sul filo il secondo (7-8) ma in questo caso la reazione della Krifi Caffè è più concreta, soprattutto a muro, così Bernard e compagni fanno propria la frazione, pareggiando il conto dei set. Spinti dal proprio pubblico, la 4 Torri parte fortissimo nel terzo, creando un consistente distacco: Bortolato e Drago trovano una serie di palloni utili a chiudere rapidamente il set (25-17). Più combattuto, ma sempre di marca granata il quarto, dove la resistenza di Portomaggiore inizialmente è più agguerrita (9-8) poi i ragazzi di casa accelerano fino alla battuta sbagliata dagli ospiti che regala il match alla Krifi Caffè.
Regular season finita per la 4 Torri che dovrà scontare il turno di riposo e contemporaneamente tifare Mirandola che si troverà ad ospitare Montichiari che andrà alla ricerca dei punti del sorpasso. Poi seguiranno i playoff e il sogno A2.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Europei volley maschili u20, dove vedere la finale Italia-Polonia