Volley Taviano, ecco i possibili avversari ai playoff promozione per la A2

Pubblicato il autore: Volley Taviano


Manca una sola giornata al termine della regular season del campionato di Serie B di Volley maschile e per il Taviano, già sicuro della seconda posizione nel girone H, è già tempo di pensare ai playoff promozione in A2.

Da regolamento le sfide dei play off vedranno protagoniste le prime due classificate di ogni girone. Le compagini partecipanti saranno divise in tre sezioni, ciascuna comprendente tre gironi. Quello di Taviano, l’H è stato accoppiato con i gruppi G e I. Le sei partecipanti per ogni sezione saranno divise, a loro volta, in base a una classifica avulsa che tiene conto del precedente cammino in campionato. Le prime due classificate di questa specifica graduatoria andranno direttamente alle finali mentre le quattro squadre rimanenti si sfideranno per affrontarle.

Nella sezione che comprende i gruppi G-H-I, le due finaliste sono Real Volley Gioia (con 68 punti in classifica nel girone H) e Hydra Latina (con 65 punti nel girone G), mentre, il resto della classifica avulsa è così strutturato:
3.MESSAGGERIE VOLLEY CATANIA (peggior prima)
4.PAG VOLLEY TAVIANO (miglior seconda)
5.SICILIANA MACERI MESSINA
6.GIS PALLAVOLO OTTAVIANO

Leggi anche:  Italia-Giappone, streaming gratis e diretta Rai Sport o Sky? Dove vedere Mondiali volley

Allo stato attuale, quando manca ancora una giornata al termine del campionato, il Taviano sfiderebbe Messina nel doppio confronto che vale l’accesso in finale mentre Catania dovrà vedersela con Ottaviano. L’ultimo turno potrebbe stravolgere questi accoppiamenti. Poco cambia tuttavia al Taviano che chiuderà il campionato con il Locorotondo con l’obiettivo di centrare l’ennesimo successo stagionale.

  •   
  •  
  •  
  •