Il Volley Club Cesena riparte dalla Serie C. Il roster completo e lo staff tecnico-dirigenziale

Pubblicato il autore: Volley Club Cesena Segui


Si è aperta ufficialmente ieri la stagione del Volley Club Cesena. Archiviato con la retrocessione lo scorso campionato di Serie B, i romagnoli ripartono con una nuova squadra allestita dal direttore tecnico Pietro Mazzi e composta dai giovani under 18 del Volley Club Cesena e del Porto Robur Costa Ravenna, oltre ad alcuni giocatori esperti che hanno rappresentato la storia del volley cesenate e del Romagna in Volley di questi ultimi anni.

A presentare la nuova compagine cesenate è stato il presidente Maurizio Morganti: ” E’ cominciato oggi un nuovo percorso per la pallavolo maschile. La squadra, formata ex novo quest’anno, è un mix di esperienza e gioventù, grazie ai giocatori provenienti dalla Fenice, e grazie ai giovani di prospettiva, tutti con anno di nascita dal 2000 al 1998. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei dirigenti e alle sinergie tra i club appartenenti al consorzio Romagna in Volley.”

Ecco il roster Volley Club Cesena.  Alzatori: Peter Rossi 98, Luca Gherardi 99; schiacciatori: Matteo Aldini 93, Tommaso Mazzi 99, Giovanni Bellettini 2000, Luca Sacchetti 99; opposti: Luca Venturini 96, Riccardo Cardia 2000; centrali: Giacomo Rossi 89, Filippo Pizzinelli 92, Lorenzo Grottoli 2000, Matteo Bellomo 2001; liberi: Matteo Pirazzoli 2000, Lorenzo Pieri 2000.

Lo staff tecnico è formato dal primo allenatore Valerio Minguzzi di Ravenna, e dagli assistenti allenatori Alex Guidi e Michele Cannillo, figure storiche del volley cesenate, ed avrà a disposizione 6 settimane per preparare al meglio la squadra al campionato di serie C maschile. Lo staff dirigenziale è composto da Maurizio Graziani, responsabile del settore maschile del Volley Club, dal general manager Gabriele Evangelisti e dal dirigente Antonio Arienti.

  •   
  •  
  •  
  •