Quarti Europei Volley: giovedì sarà Italia Olanda

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

quarti europei volleySarà l’Olanda l’avversaria per i quarti Europei Volley che l’Italia di Chirichella dovrà affrontare per ottenere un posto in semifinale. Si tratta di un’avversaria difficile che ha sempre dato filo da torcere alle azzurre, ma che questa volta potrebbe anche regalare delle soddisfazioni.
L’Olanda, che ha superato per 3 a 0 la Croazia, dovrà probabilmente fare a meno della centrale dell’Imoco Volley Robin De Kruijf, vantaggio non trascurabile per la formazione di Mazzanti. Inoltre la nazionale dei Paesi Bassi ha mostrato diversi limiti in questi europei, faticando con avversarie come la Repubblica Ceca (sconfitta ieri dalla Bielorussia) e il Belgio, pagando probabilmente la perdita del coach Guidetti ora in forza alla nazionale turca. Con il coach italiano l’Olanda era infatti arrivata seconda agli europei del 2015 (perdendo in finale contro la formidabile Russia), e quarta alla Olimpiadi di Rio, risultati che la squadra attuale non sembra in grado di confermare.

Leggi anche:  Sir Perugia, Nikola Grbic: "Spunti positivi dall'amichevole con Ravenna"

L’Italia recupera il libero De Gennaro (infortunatosi dopo l’incontro con la Croazia), e soprattutto la schiacciatrice Lucia Bosetti, pilastro dell’attacco azzurro. La sfida tra le due nazionali sarà però principalmente tra la Sloetjes e la nostra Paola Egonu, che dovranno tirare fuori il meglio di se per portare la propria squadra al trionfo.

L’incontro potrà essere visto giovedì alle ore 16.00 su Rai 2.

  •   
  •  
  •  
  •