Supercoppa Volley, date e orari della due giorni a Civitanova

Pubblicato il autore: Marco Roberti Segui


Manca veramente poco all’inizio della nuova stagione della pallavolo italiana: a inizio ottobre ci sarà spazio infatti per il primo grande appuntamento stagionale. La Supercoppa italiana sarà la prima occasione ufficiale di vedere all’opera le squadre di club dopo più di un mese a tema nazionale. E il palcoscenico dell’Eurosole Forum di Civitanova sarà calcato dai più grandi campioni della nostra Superlega. A contendersi il titolo, infatti, saranno la Lube Civitanova, la Sir Safety Perugia, l’Azimut Modena e Trento, praticamente le prime 4 classificate dello scorso campionato.

Supercoppa volley, date e orari della final four

Semifinali e finali si disputeranno tra sabato 7 e domenica 8 ottobre. Si comincerà alle ore 16:00 di sabato 7 ottobre con la partita tra i padroni di casa di Civitanova e Modena; nel tardo pomeriggio, alle ore 19:00, dello stesso giorno, spazio invece alla seconda semifinale con la sfida tra Perugia e Trento. La domenica 8 ottobre alle 15:00 sarà la volta della finalina per il terzo posto, mentre alle 18:00 spazio alla finalissima per decretare il primo vincitore di un trofeo in stagione.
C’è grande curiosità ovviamente per l’evento in cui si confronteranno tutte le grandi che hanno cambiato chi più chi meno l’ossatura della squadra. Mentre Civitanova e Perugia hanno mantenuto sostanzialmente l’intelaiatura della passata stagione, aggiungendo solo qualche elemento al proprio già competitivo motore(Sander per la Lube, Anzani e Colaci per la Sir), Modena e Trento hanno rivoluzionato i propri sestetti titolari: per Azimut e Diatec infatti ci sono rispettivamente 4 e 5 giocatori nuovi nel sestetto di partenza. E la Supercoppa sarà la prima prova per testare i nuovi equilibri di squadra.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Volley, 16° Memorial Arkadiusz Gołaś: secondo posto per la Sir Perugia