Volley Serie B, Monselice espugna Treviso e vince all’esordio (Video)

Pubblicato il autore: Monselice Volley Segui

Buon esordio della nuova Tmb Monselice nella trasferta di Treviso contro i giovani atleti allenati dallo storico coach Michele Zanin. Un 3-0 in un derby veneto quasi mai in discussione tra due sestetti dalle enormi differenze. Da una parte la prestanza e freschezza atletica dei trevigiani dall’altra la grande esperienza in quella padovana. La partenza è tutta della Tmb che tocca molti palloni a muro rigiocandoli in modo positivo e arriva il primo time out della serata sul 2-5. Zanatta è un po’ spento in attacco ma l’ingresso in attacco di Basso non da la scossa con la squadra padovana sempre costante nel proprio gioco e si va sul 14-19. Padroi di casa che sistemano il muro e forzano dai nove metri con le prime difficoltà del Monselice (18-20). Finale altalenante (20-23 21-23) ma un tocco beffardo di Drago ferma il gioco sul 22-24.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, finalmente una bella notizia per Trento

Seconda frazione che si apre ancora nel segno Tmb (1-4) e ovviamente da buon maestro Zanin ferma tutto con un time-out. Time-out che sono già due sul 2-8 visto che i trevigiani non reagiscono. Monselice , tra qualche incertezza tenta di allungare sul 12-18. Nuovi ingresso in zona quattro per Novello che mette po’ di ordine in ricezione ma proprio dal neo entrato arriva l’errore che consegna il 18-25 alla Tmb. Un po’ più di incertezza e bel gioco nella terza e conclusiva frazione con i padovani che, come in precedenza, partono bene (1-4) ma questa volta la reazione del Treviso è più che positiva (4-4 7-5) e Marchesin blocca la rimonta fermando il gioco. Al rientro in campo Gallotta e compagni cambiano registro e in un attimo si va sull’8-11. Seconda parte di set vede le continue rimonte del Treviso (12-13 13-17 19-20) ma Monselice non molla la presa con il muro di Matteazzi che manda tutti sotto la doccia (20-25).
Volley Treviso : De Giovanni, Venturini 6, Pascon 4, Pol 7, Zanatta 5, Dal Col 7, Santi (L), Basso 2, Novello 6, Tonello, ne Monari, Carlesso, Ostuzzi. All. Zanin
Tmb Monselice: Govoni , Drago 15, Garghella 13, Gallotta 8, Matteazzi 4, De Grandis 7, Bernuzzi (L), Pometto, ne Beggiato, Moretto, Targa, Compagnin, Lucconi, De Santi. All. Marchesin.
Parziali: 22-24 (27’) 18-25 (25’) 20-25 (36’)

  •   
  •  
  •  
  •