Volley femminile serie A1, il programma della 6.a giornata

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

volley A1 femminile
Dopo i due posticipi che hanno chiuso la 5.a giornata di regular season mercoledì scorso e che hanno fatto registrare le vittorie di Conegliano e Novara sui campi rispettivamente di Bergamo e Modena,  e’ gia’ tempo di rituffarsi in campionato , vediamo il programma della 6.a giornata campionato volley femminile serie A1.
Partiamo dall’anticipo di domani sera che vedra’ impegnate al Palaverde di fronte al proprio pubblico le pantere dell’Imoco che affronteranno Saugella Team Monza. Fino a questo momento le ragazze di Santarelli non hanno sbagliato nulla, Conegliano conta infatti cinque  vittorie nelle prime cinque giornate, domani sera di fronte una buona squadra che, nonostante un calendario non semplice, e’ riuscita gia’ ad ottenere due vittorie, certo domani sera l’impegno e’ di quelli sulla carta proibitivi ma si sa che nel volley fino a quando non si chiude l’ultimo set il risultato e’ sempre non facile da pronosticare.
Partita importante per Casalmaggiore che affronterà questo turno con il nuovo allenatore in panchina, Cristiano Lucchi, chiamato a sostituire Marcello Abbondanza. Il club lombardo proverà a trovare punti nella trasferta di Firenze contro il Bisonte Firenze, tutte e due le squadre si trovano in fondo alla classifica con tre punti, gia’ quattro le sconfitte incassate da entrambi i team. Chiaro che quindi una vittoria sarebbe di vitale importanza sia per la Pomì che per il Bisonte.
Passiamo all’altra regina del campionato insieme a Conegliano, Scandicci partita col botto quest’anno sarà impegnata nella difficile trasferta di Pesaro, le neopromosse arrivano a questo match galvanizzate dopo il 3-0 raccolto in trasferta contro la Pomì, ancor più galvanizzate sono pero’ le toscane che hanno raccolto come Conegliano il pieno di vittorie. Partita tutta da vivere, da trasferte impegnative come quella di domenica si capirà ancora di più che ruolo può ricoprire Scandicci quest’anno.
Le toscane giocheranno gia’ conoscendo il risultato di Conegliano, punto a loro vantaggio se le venete non faranno risultato nell’anticipo del Palaverde, un po’ meno in caso invece di vittoria delle pantere.
Modena uscita sconfitta mercoledì dalla partita contro Novara al PalaPanini proverà a trovare riscatto nella trasferta di Filottrano, anche se la squadra di Beltrami ha bisogno di punti dopo un inizio di campionato non semplice. L’unico successo in casa della neopromossa coincide con l’esordio in campionato, 3-0 contro Pesaro, collega di promozione lo scorso campionato.
Le campionesse d’Italia di Novara , uscite vittoriose mercoledì dal PalaPanini di Modena, affronteranno domenica la Foppapedretti Bergamo che chiude la classifica a 0 punti. Inizio davvero difficile per le bergamasche che fino a questo momento hanno sempre perso, complicato sarà invertire la rotta proprio sul campo delle campionesse d’Italia che fino a questo momento in campionato stanno facendo benissimo.
Chiude il programma di questa 6.a giornata del campionato volley femminile serie A1 il match tra Busto Arsizio e Legnano. Le ragazze di Marco Mencarelli stanno facendo molto bene, vittoria esterna a Monza nell’ultimo turno di campionato, alla partita arriva pero’ forte di una vittoria anche Legnano , 3-1 in casa contro il Bisonte Firenze .
Rivediamo alla vigilia di questa 6.a giornata la classifica completa:
Scandicci 15, Conegliano 15, Novara 14, Busto Arsizio 12, Pesaro 7, Monza 6, Legnano 6, Modena 6, Firenze 3, Casalmaggiore 3, Filottrano 3, Bergamo 0.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, si apre la settimana della Coppa Italia
  •   
  •  
  •  
  •