Volley femminile serie A1, il programma della 8.a giornata

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

volley A1 femminile
Dopo il turno infrasettimanale che ha fatto registrare l’importante vittoria di Novara sul campo di Scandicci e’ tutto pronto per l’8.a giornata campionato nazionale volley femminile serie A1. Campionato avvincente quello al quale le ragazze del volley rosa ci stanno abituando quest’anno, come dicevamo il turno infrasettimanale e’ stato caratterizzato dalla netta vittoria delle campionesse d’Italia sul campo di Scandicci, una delle protagoniste della regular season  fino a questo momento. I tre punti conquistati da Novara hanno dato modo alle ragazze di Barbolini di raggiungere Conegliano in testa alla classifica.
Tutta da vivere quindi questa 8.a giornata volley femminile serie A1.
Le pantere dell’Imoco Conegliano affronteranno in casa al PalaVerde la Liu Jo NordMeccanica Modena, le ragazze di Marco Gaspari arrivano alla gara dopo la vittoria al PalaPanini contro Legnano, le Pantere invece hanno conquistato la settima vittoria in campionato arrivata questa volta al tie-break sul sempre difficile campo di Busto Arsizio. Vedremo se continuerà la marcia vincente delle ragazze di Santarelli.
Interessante la partita a Novara nell’anticipo di domani sera tra le campionesse d’Italia e la Pomì  Casalmaggiore che dovrà dimostrare che la vittoria di mercoledì scorso contro Filottrano non e’ stato un caso isolato ma il primo passo verso una vera svolta in campionato, dall’altra parte della rete una Novara gasatissima dalla trasferta vittoriosa di Scandicci vorrà certamente regalare una nuova gioia al proprio pubblico, la sfida a Conegliano e’ lanciata.
Al Mandela Forum di scena lunedì sera il match tra il Bisonte Firenze e Unet E-Work Busto Arsizio , entrambe le squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte incassate rispettivamente contro Bergamo e Conegliano. 
Scontro interessante quello tra Lardini Filottrano e Saugella Team Monza. La situazione di classifica dice che per entrambe c’e’ bisogno di muoverla e trovare punti, Filottrano ha perso sei delle sette partite disputate fino ad ora, Monza perde da tre partite.
A Pesaro la sfida sara’ tra  la MyCicero Volley Pesaro e la Foppapedretti Bergamo. Morale alto per entrambe le squadre, Bergamo ha centrato la prima vittoria della stagione contro Firenze nell’ultima giornata, certo il cammino e’ ancora lungo e duro per le orobiche ma sappiamo come alle volte una vittoria possa cambiare le sorti di una stagione , Pesaro soprattutto in trasferta fino ad ora ha fatto benissimo , l’ultima vittoria e’ arrivata sul campo di Monza.
Completa il quadro di questa 8.a giornata volley femminile serie A1 la partita tra Sab Volley Legnano e Savino del Bene Scandicci.
Tappa fondamentale per le toscane che devono riprendere il ritmo vittoria dopo la delusione dello 0-3 subito davanti al proprio pubblico nel big match contro Novara. Sogni di gloria infranti? Neanche per scherzo, Scandicci e’ una squadra ambiziosa che di sicuro a Legnano vorrà mostrare tutta la grinta dimostrata fino ad ora. Di fronte Legnano, sconfitta al PalaPanini contro Modena nell’ultimo turno, domenica la possibilità di un pronto riscatto anche se la sfida contro le toscane si presenta tutt’altro che facile.
Alla vigilia di questa tre giorni di volley rosa, rivediamo la classifica dopo le prime sette giornate:
Novara 20, Conegliano 20, Scandicci 17, Busto Arsizio 16, Modena 11, Pesaro 10, Monza 7, Legnano 7, Casalmaggiore 7, Firenze 6, Filottrano 3, Bergamo 2. 

  •   
  •  
  •  
  •