Volley Serie B: la Sifi Kondor Catania conquista la prima vittoria esterna a Castellaneta

Pubblicato il autore: Sifi Kondor Catania Segui


Volley Serie B femminile. Prima vittoria esterna per la Sifi Kondor Catania che espugna il campo del Castellana Grotte imponendosi per 3-1 e rientra così con tre preziosissimi punti in tasca.

Una gara iniziata non nel migliore dei modi per le catanesi, che partono con il freno a mano tirato e faticano più del previsto per entrare in partita. Complice il difficile campo ospite infatti, le ragazze di Agata Licciardello vengono costrette all’inseguimento. Una corsa terminata ai vantaggi e chiusa con il definitivo sorpasso, che giunge al fotofinish con un muro di Morfino. S’inizia in maniera migliore invece il secondo parziale, dal destino inverso rispetto il precedente: dopo una buona partenza, la Sifi Kondor comincia a balbettare sul finale, sprecando dal servizio la palla del set.

Una parabola negativa che influenza pure l’avvio della frazione di gioco successiva, con le catanesi subito sotto 5-1. Dopo una strigliata di coach Licciardello dalla panchina però, Tomaselli e compagne rientrano in campo cariche e determinate alla conquista della gara. Detto fatto, le ospiti innescano il turbo e trascinate dall’ottima prestazione di capitan Tomaselli si aggiudicandono terzo e quarto parziale, portando a casa l’intera posta in palio.

Stiamo pian piano portando a casa il frutto del nostro lavoro – è il commento dell’allenatrice Agata Licciardello -. Le ragazze stanno iniziando a giocare da squadra, il primo passo per ogni successo.”

  •   
  •  
  •  
  •