Volley, tutte le date della Champions League

Pubblicato il autore: Marco Roberti Segui

Ci sarà oggi il sorteggio a Mosca che definirà le 5 pool della Champions League di volley maschile. Il percorso verso la finale sarà quindi tracciato per le 20 partecipanti che, chi più a ragione, chi meno, aspirano tutte al trofeo. Si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta le prime due formazioni di ogni gruppo, e le tre migliori terze. Tra queste squadre ci sarà anche chi ospiterà le final four nel 2018 e che quindi avrà il pass per entrarci direttamente. Di seguito ecco la date di ogni turno della Champions League

Champions League, tutte le date dai gironi alle finali

Il primo turno dei gironi inizierà tra il 5 e il 7 dicembre; il secondo turno sarà invece vicino alle feste natalizie, tra il 19 e il 21 dicembre; il terzo turno inaugurerà l’annata solare europea tra il 16 e il 18 gennaio; il quarto turno sarà tra il 13 e il 15 febbraio; la fase a gironi si concluderà quindi il 28 febbraio.
Il 2 marzo sarà dunque scelta la squadra organizzatrice delle final four a cui andrà, come detto, di diritto. Per le altre sono in programma due turni di playoff. I playoff a 12 vedranno l’andata tra il 13 e il 15 marzo e il ritorno tra 20 eil 22 dello stesso mese; i playoff a 6 si giocheranno tra il 3 e il 5 aprile, le gare di andata, e tra il 10 e il 12 dello stesso mese, le gare di ritorno.
Le finali avranno luogo quindi a inizio maggio: tra il 4 e il 5 sapremo chi salirà sul tetto d’Europa; se si interromperà il dominio incontrastato dello Zenit Kazan, o se i russi riusciranno in uno storico poker.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza fa la voce grossa e frena la corsa di Novara