Volley, tutto pronto per i sorteggi della Champions League

Pubblicato il autore: Marco Roberti Segui

Con il ritorno dell’ultimo turno preliminare, terminato domenica scorsa, si possono ormai collocare ai nastri di partenza della Champions League di volley maschile le 20 squadre che si contenderanno l’ambito trofeo. Come lo scorso anno al sorteggio, in programma a Mosca per venerdì 17 novembre alle ore 16 italiane, verranno formati 5 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno e si qualificheranno alla fase successiva le prime due di ogni pool e le migliori 3 terze. Tra queste squadre ci sarà anche la padrona di casa per le final four a cui parteciperà di diritto(come l’anno scorso fece la Sir Safety Perugia che riuscì ad arrivare in finale). L’Italia porterà ben 3 partecipanti alla competizione: due che hanno conquistato l’accesso alla fase a gironi direttamente(Diatec Trentino e Cucina Lube Civitanova) e una che è dovuta passare per un turno preliminare(Sir Safety Perugia). Di seguito ecco le squadre inserite nelle rispettive fasce, secondo il loro ranking della CEV

Leggi anche:  Champions e Cev Cup pallavolo femminile, bene Conegliano e Monza

Champions League, le 4 fasce per il sorteggio di venerdì

Prima fascia

Zenit Kazan(Russia), Cucine Lube Civitanova (Italia), HalkBank Ankara (Turchia), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia) e Chaumont VB 52 Haute Marne (Francia)

Seconda fascia

Dinamo Mosca (Russia), Diatec Trentino (Italia), Knack Roeselare (Belgio), Berlin Recycling Volleys (Germania) e PAOK Salonicco (Grecia)

Terza fascia

Arkas Izmir (Turchia), PGE Skra Belchatow (Polonia), Ford Store Levoranta Sastamala (Finlandia), Lokomotiv Novosibirsk (Russia) e Sir Safety Perugia (Italia)

Quarta fascia

Fenerbahce Sk Istambul(Turchia), Jastrzebski Wegiel(Polonia), Noliko Maaseik(Belgio), VfB Friedrichshafen(Germania) e Spacer’s Toulouse(Francia)


  •   
  •  
  •  
  •