All Star Game Volley | Dove vederlo, protagonisti e solidarietà

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

La notte del Samsung Galaxy All Star Game è finalmente arrivata.
Sabato 23 dicembre 2017 le stelle del nostro campionato si sfideranno al PalaNorda di Bergamo divise in due squadre: la rappresentativa italiana contro la rappresentativa del resto del mondo.

Per la selezione italiana le ragazze convocate saranno le seguenti:
Ofelia Malinov, Francesca Marcon (Foppapedretti Bergamo), Carlotta Cambi (myCicero Volley Pesaro), Valeria Caracuta, Camilla Mingardi (SAB Volley Legnano), Cristina Chirichella, Paola Egonu, Sara Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara), Federica Stufi, Ilaria Spirito (Unet E-Work Busto Arsizio), Imma Sirressi (Pomì Casalmaggiore), Caterina Bosetti (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Serena Ortolani, Sara Loda (Saugella Team Monza), Indre Sorokaite (Il Bisonte Firenze). Coach Davide Mazzanti

Risponde il resto del mondo (tranne il libero) con:
Yamila Nizetich (myCicero Volley Pesaro), Michelle Bartsch (Unet E-Work Busto Arsizio), Jovana Stevanovic, Sarah Pavan (Pomì Casalmaggiore), Micha Hancock(Saugella Team Monza), Lauren Carlini, Isabelle Haak (Savino Del Bene Scandicci), Athina Papafotiou, Robin De Kruijf, Kimberly Hill (Imoco Volley Conegliano), Lana Scuka, BerenikaTomsia (Lardini Filottrano), Laura Heyrman, Giulia Leonardi (liu Jo Nordmeccanica Modena), Beatrice Parrocchiale (Il Bisonte Firenze). Coach Marco Fenoglio

L’All Star Game sarà visibile in chiaro su Rai Sport HD+ canale 57/58 del digitale terrestre e verrà trasmesso in oltre 50 paesi in tutto il mondo grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar sui canali Claro Sports, ESPN 3, Kwesé Sport, Sportklub, NC+, TV Romania, Cyta.

Da sottolineare la grande partecipazione e disponibilità che hanno messo in mostra le società della Lega Pallavolo Femminile Serie A1 in un momento particolare dell’anno e della stagione. Ricordiamo infatti che mercoledì e giovedì si sono disputati gli ottavi di finale di Coppa Italia e prossimamente, a Santo Stefano, si disputerà la prima giornata di ritorno del campionato.

Un evento però che è stato fortemente voluto, come si può intendere dalle parole di Consuelo Magifesta, ex giocatrice ed ora Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione Lega Pallavolo Serie A Femminile alla presentazione dell’All Star Game tenutasi a Bergamo il 18 dicembre:

Da ex giocatrice ho un piacere particolare a venire a Bergamo, al quale mi legano tantissimi ricordi. Qui sono passate le giocatrici più forti al mondo, il pubblico ha un palato finissimo. Quest’anno sono sicura che apprezzeranno lo spettacolo: desidero ringraziare sinceramente tutte le Società di Serie A1, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, consentendoci di formare due selezioni di vere e proprie stelle. Sappiamo di aver chiesto loro uno sforzo non da poco, in un momento caldo della stagione, ma crediamo che fosse un giusto tributo per questa città, per il ruolo che ha avuto nella storia di questo sport.”

Non mancherà, come consuetudine, la solidarietà a fare da contorno a questo bellissimo spettacolo:

“Anche questo All Star Game avrà una componente solidale: nelle settimane successive all’evento metteremo all’asta le magliette di tutte le giocatrici che parteciperanno. Il ricavato sarà devoluto a GICAM, il Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano presieduto dal Prof. Marco Lanzetta, per finanziare un’altra missione medico-sanitaria e ‘pallavolistica’, come quella effettuata in Uganda lo scorso giugno.”

Ospite speciale del Samsung Galaxy All Star Game sarà Enrico Nigiotti, finalista di X-Factor 11, che presenterà il suo inedito “L’Amore è” con una esibizione live che delizierà gli spettatori del PalaNorda e quelli da casa.

  •   
  •  
  •  
  •