Il programma della 9.a giornata volley femminile serie A1, big match Scandicci-Conegliano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

alessia orro carica
Tutto pronto per un nuovo appassionante week-end di volley rosa, vediamo il programma della 9.a giornata volley femminile serie A1.
Big match lo scontro tra la Savino del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano. Passo falso nell’ultima giornata di campionato per le pantere sconfitte per la prima volta quest’anno al PalaVerde contro Modena, voglia di riscatto per ragazze di Santarelli che pero’ si troveranno di fronte un grosso ostacolo.
Scandicci fino a questo momento ha fatto benissimo ma ha steccato la prova in casa contro Novara , se davvero le toscane vogliono provare ad inseguire un sogno chiamato scudetto dovranno dimostrare di essere attrezzate per vincere i big match, domani in casa contro Conegliano quindi un test importantissimo per capire cosa ci si possa aspettare per il futuro. Dall’altra parte l’Imoco vorra’ tornare a vincere per non vedere Novara scappare.
A proposito di Novara, trasferta contro Monza per le campionesse d’Italia in carica, partita non semplice anche se Piccinini e compagne fino a questo momento hanno dimostrato di essere in grandissima forma. La Saugella si presenta alla partita dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta contro Filottrano. 
La quarta forza in campionato quest’anno si chiama Busto Arsizio, domani al Pala Yamamay le ragazze di Mencarelli proveranno ad avere la meglio di una My Cicero Volley Pesaro che per essere una neopromossa sta facendo davvero bene, 3-0 l’ultimo successo in casa contro Bergamo. 
Ad aprire questa 9.a giornata campionato volley femminile serie A1 sarà proprio la FoppaPedretti Bergamo che non può sbagliare nell’anticipo di questa sera l’incontro contro Filottrano. Le orobiche stanno vivendo un inizio di stagione davvero complicato, oggi l’occasione di tornare al successo contro una squadra che ha pero’ lo stesso bisogno della Foppa di fare punti per muovere la classifica.
Modena incontrerà al PalaPanini il Bisonte Firenze. La vittoria ottenuta in trasferta lo scorso turno al Palaverde contro la corazzata Conegliano  può davvero costituire un cambio di passo in campionato, inutile sottolineare quanta fiducia possano dare vittorie come quella.
Conclude il programa di questa 9.a giornata campionato volley femminile sere A1 la sfida tra la Sab Volley Legnano e la Pomì Casalmaggiore , in cerca di conferme la squadra di Cristiano Lucchi dopo essere riuscita a mettere in difficoltà Novara nell’ultima giornata di campionato, certo domani servirà una vittoria convincente per poter continuare nel programma di risalita della classifica.
Riuscirà quindi Novara ad allungare il passo in classifica approfittando dello scontro tra Scandicci e Conegliano? Confermerà Busto l’ottimo momento di forma? Riuscirà Bergamo ad abbandonare l’ultimo posto in classifica e ad avvicinare il gruppo di altre squadre per ora sono più staccate dalle zone pericolose ? C’e’ solo un modo per saperlo, seguire questa 9.a giornata campionato volley femminile serie A1 che sicuramente regalerà ancora spettacolo agli appassionati del volley rosa.
Rivediamo la classifica completa dopo le prime otto giornate di regular season:
Igor Gorgonzola Novara 22, Imoco Volley Conegliano 21, Savino del Bene Scandicci 20, Unet E-Work Busto Arsizio 18, Liu Jo Nordmeccanica Modena 13, My Cicero Volley Pesaro 13, Saugella Team Monza 10, Pomì Casalmaggiore 8, Il Bisonte Firenze 7, Sab Volley Legnano 7, Lardini Filottrano 3, Foppapedretti Bergamo 2.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza vince ancora ma c'e' una notizia non buona
  •   
  •  
  •  
  •