Lo Bianco mancina incanta: grande prova della Pomì in Coppa Cev

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

lo bianco mancinaBuone notizie arrivano per Casalmaggiore dallo Sneker SportHal di Sneek in Olanda dove una Lo Bianco mancina guida la Pomì Volley alla vittoria per 3 a 0 contro le olandesi dello Sneek. Prima gara e prima vittoria da allenatore per Cristiano Lucchi in una competizione europea, eccezion fatta per il suo interim in nazionale dove ha guidato le azzurre, orfane di Bonitta, alla qualificazione per l’Europeo femminile. 18-25 / 24-26 / 14-25 con 3 set letteralmente dominati dalla formazione italiana che ha dato una vera e propria lezione alle olandesi.

“E’ una gara che abbiamo dovuto sudare – dice coach Lucchi – sapevamo di dover venire qua a giocare contro una squadra più rodata con questo tipo di pallone, è un po’ sempre la solita storia..noi giochiamo in campionato con il Molten, le coppe si giocano con il Mikasa…ma non deve essere un alibi questo. Ci hanno messo sotto in ricezione, soprattutto nel secondo set, ma le ragazze sono state brave, anche quelle della panchina, ad avere una reazione positiva e a vincere anche il secondo set, ma soprattutto la continuità nel terzo set. Buona partita sul punto di vista dell’approccio, sapevamo di incontrare una squadra più piccola fisicamente rispetto a quelle che incontriamo in Campionato, picchiavano sulle mani, sulle dita, hanno fatto una buona gara anche loro. Sono gara che sono importanti per capire l’andamento della Coppa. Bisognava vincere, l’abbiamo fatto, ora la testa va a domenica contro Modena”. (Intervista riportata dal sito www.volleyballcasalmaggiore.it).

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: recupero della quarta giornata contro Modena

Soddisfattissimo il coach Lucchi che può finalmente godersi una netta vittoria in un match importante non solo per il cammino europeo ma per il morale delle ragazze che devono imparare a credere di più in loro stesse. Ottima la prova della lo Bianco, che si è presentata come leader della compagine italiana offrendo ottimi palloni alle top players nonostante abbia giocato principalmente con il braccio sinistro per il grave infortunio avuto, ovvero a Martinez, Pavan e Stevanovic e Guiggi. Con una Lo Bianco così i risultati, anche in campionato, non tarderanno ad arrivare

  •   
  •  
  •  
  •