Mondiale per Club Volley: la Lube Civitanova è già in semifinale, stasera la gara per il primato nel girone

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Dopo le due vittorie ottenute nelle prime due giornate del Mondiale per Club la Cucine Lube Civitanova è già matematicamente qualificata alle Final Four di questo prestigioso torneo.
Ad Opole , in Polonia, i Campioni d’Italia in carica hanno stupito tutti battendo nella gara d’esordio per 3-0 la temibile squadra brasiliana del Sada Cruizeiro, che ha al suo interno numerosi campioni internazionali ma soprattutto ha giocato una partita quasi perfetta, nonostante l’infortunio nel terzo set del capitano Stankovic, mentre nella giornata di ieri hanno vinto al tie-break contro i campioni di Polonia della Zaska Kedzierzyn-Kozle.

Ora la squadra italiana si giocherà il primo posto nella pool A che garantirebbe loro di non affrontare i fortissimi giocatori dello Zenit Kazan e di incontrare teoricamente il PGE Skra Belchatchow, prima però c’è da pensare alla sfida contro gli iraniani del Teheran che hanno perso entrambe le partite disputate e cercheranno comunque di chiudere in maniera dignitosa questo campionato Mondiale.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano - Kioene Padova 3 - 1

Questo il commento di Giampaolo Medei, allenatore della Cucine Lube CivitanovaContro i campioni della Polonia è stata una partita davvero difficile, mi aspettavo sicuramente una gara del genere. Loro giocavano in casa, di fronte al proprio pubblico e dico la verità, abbiamo guadagnato una vittoria importante che ci permette di fare un grande passo verso le Final Four. Abbiamo Peccato in battuta, abbiamo sbagliato troppo ma verso la fine siamo riusciti a ritrovare la condizione giusta.”

Stasera appuntamento alle ore 20.30 su Fox Sport Plus Hd, mentre le semifinali e le finali si disputeranno il 16 e il 17 dicembre a Cracovia e a commentare la gara degli italiani ci saranno due campioni del passato : Andrea Zorzi e Samuele Papi.

  •   
  •  
  •  
  •