Volley Femminile : La Liu Jo Modena di Fenoglio batte la Saugella Monza

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


È la quinta vittoria lontano dalle mura di casa per la squadra emiliana della LiuJo Nordmeccanica Modena, dopo due ore e mezza di gioco le ragazze guidate da Fenoglio hanno avuto la meglio sulle brianzole della Saugella Team Monza.
Alla Candy Arena c’erano tantissimi tifosi ad aspettare le vice campionesse d’Italia, ma soprattutto erano lì a tifare una Saugella in forma, che arrivava da due vittorie consecutive fuori casa.
Prima dell’inizio del match le modenesi devono rinunciare a Ferretti, che a causa di problemi alla schiena non può scendere in campo, ma nonostante l’assenza del palleggiatore la squadra di Fenoglio sembra riuscire ad entrare subito in gara rispetto alle monzesi.

LA GARA- Il primo set vede partire molto bene Monza al servizio con Hancock e Loda, ma Modena accorcia subito le distanze con la solita Bosetti. La squadra emiliana viene trascinata da una strepitosa Heyman che sigla il 15-9,  diversi errori di Modena permettono però a Monza di accorciare le distanze e nel momento più difficile del set è Modena ad avere la meglio grazie ad un ottimo servizio. Alla fine a chiudere il primo parziale sul 25-21 è Bosetti con un bellissimo attacco.
Il secondo set vede Modena partire ancora molto bene, ma nonostante gli errori Monza riesce comunque a stare incollata alla squadra di Fenoglio. Il set è molto combattuto soprattutto nel finale quando si continua ad andare avanti punto a punto, alla fine ha la meglio Modena sul punteggio di 31-29. Molto brava nel finale di set Monza che ha annullato ben 4 palle set, ma alla fine la determinazione delle emiliane guidate da Barun ed Heyrmann ha la meglio.
Nel terzo set con Modena avanti due set a 0 sembra che la partita si stia per concludere, invece si ha la reazione delle brianzole che lottano su tutti i palloni e guidati da Ortolani si portano avanti per tutto il set e nel finale del parziale, sul  punteggio di 20-17 continuano a non sbagliare e riescono a riaprire i giochi vincendo il terzo set.
Il quarto parziale vede partire benissimo la Saugella con un parziale di 4-0 e costringono Fenoglio a chiamare subito un tempo. Al rientro in campo le ragazze di Pedullà continuano a macinare punti e il distacco diventa notevole dalle modenesi, sul finale di set il doppio attacco out di Barun-Susnjar costringono Modena al tie-break.
Il tie-break
vede Modena partire benissimo, al cambio campo Modena è sempre avanti 8-6, un attacco dal centro premette ad Heyrmann di portare le sue compagne sul 10-7. Sul punteggio di 11-7 Barun-Susnjar (MVP alla fine del match) chiude definitivamente i giochi e permette alla sua squadra di tornare a casa con due punti.

Una partita che ha entusiasmato tutti i tifosi presenti alla Candy Arena e che ha permesso ad entrambe le squadre di chiudere la 10^ giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 con almeno un punto a testa.
Nella prossima giornata, il 17 dicembre, la Saugella Team Monza affronterà in trasferta una Foppapedretti Bergamo ancora alla ricerca di un equilibrio, dall’altra parte invece la LiuJo Nordmeccanica Modena ospiterà la Pomì Casalmaggiore.

  •   
  •  
  •  
  •