Mercato volley femminile A1, conferma al centro per una delle veterane di Monza

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


E’ arrivato nella giornata di ieri l’annuncio della conferma di uno dei volti più noti della Saugella Team Monza, una delle veterane, e’ arrivata infatti la notizia del rinnovo per Francesca Devetag. Classe 1986, la centrale goriziana si appresta infatti a vivere il suo quinto anno consecutivo in Brianza, nel 2016 la storica promozione in A1 con Monza, che dopo un anno di rodaggio si e’ dimostrata essere una delle più belle realtà del volley rosa italiano della massima serie. Lo scorso campionato e’ stata davvero la sorpresa in positivo della stagione, un’annata super conclusasi con il quarto di finale playoff scudetto perso contro Busto Arsizio e la conquista dell’Europa. L’ultima stagione e’ coincisa non a caso anche con un anno dall’ottimo rendimento proprio per Francesca Devetag che ha concluso con 28 presenze, 93 set giocati , 171 punti, 7 ace e 74 muri. Numeri importanti che certamente hanno convinto la società a rinnovare la fiducia a una delle giocatrici simbolo di questa squadra.
Vediamo le sue dichiarazioni apparse sul sito della società : ” Sono molto contenta di rimanere per la quinta stagione consecutiva al Consorzio Vero Volley. Come sempre sono animata da grande entusiasmo e voglia di proseguire questo importante progetto che fin dal primo anno mi ha abbracciata, amata e fatta sentire parte integrante di questa realtà . Non ho mai avuto dubbi a lasciare questa città , questo pubblico e soprattutto una società fantastica. Sono pronta per una nuova avventura, con una squadra che sulla carta gia’ promette ottime cose. Conosco gia’ alcune compagne, incrociate durante il mio percorso, l’allenatore che ho visto lavorare con grande professionalita’ e determinazione. Lotteremo per grandi obiettivi, con un’esperienza in Europa che non vediamo l’ora di affrontare. Ringrazio il presidente Alessandra Marzari per la fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta. Ringrazio tutto il Vero Volley per gli anni passati insieme, con la speranza che in futuro si possa gioire per nuovi prestigiosi traguardi. ”
Evidente dalle parole della centrale tutta la soddisfazione per un matrimonio che continua, lo scorso campionato ha dimostrato davvero l’importanza della sua presenza il rendimento sul campo che ha aiutato la squadra a raggiungere un traguardo forse insperato a inizio stagione.
Si vuole continuare su questa strada, ci sarà anche l’impegno in Europa, tante sfide stimolanti quindi per un campionato che le brianzole vogliono vivere anche quest’anno da protagoniste. Sara’ fondamentale in questo percorso tutta l’esperienza di Francesca Devetag che ricordiamo in carriera ha collezionato tre promozioni dalla serie A2 all’A1 (Sassuolo, Crema e Monza) una Coppa Italia di A2 nel 2006/2007 con Sassuolo e giocato nella massima serie 8 stagioni : Forli’, Sassuolo, Vicenza, Jesi, Modena, Bergamo, Monza .
Tante squadre, tanti campionati, la voglia di fare bene e il massimo impegno che hanno sempre contraddistinto la figura di Francesca Devetag che non nasconde l’entusiasmo anche per la sfida in Europa che si appresterà a vivere, la Challenge Cup 2019. Sara’ un banco di prova importante per misurare il grado di maturazione per una squadra che lo scorso campionato ha dimostrato di non temere assolutamente le grandi e di giocarsi le partite a viso aperto , una convinzione nei propri mezzi che sarà fondamentale per fare bene anche nella prossima stagione.

  •   
  •  
  •  
  •