Dove vedere Italia-Bulgaria Mondiali femminili Pallavolo 2018: orario, diretta tv e streaming gratis, 29 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Sabato mattina alle ore 6.40 (le 13.40 in Giappone), la nazionale femminile di volley guidata da Davide Mazzanti farà il suo esordio a Sapporo nella Pool B del Campionato del Mondo incontrando la Bulgaria. Sulla carta un incontro abbordabile che le nostre giocatrici però non dovranno prendere sotto gamba per non lasciare punti per strada; sarebbe ottimo raccogliere più punti possibile in questa prima fase perchè le vittorie conquistate si porteranno avanti anche nel girone successivo dove la Pool delle azzurre sarà accoppiata alla Pool C, dove sono presenti soprattutto Stati Uniti e Russia. L’Italvolley femminile può considerarsi un outsider della competizione, dopo le prestazioni convincenti offerte in occasione dell’ultima Nations League.

Nel giorni di vigilia le azzurre hanno svolto un allenamento tecnico sul campo di gara: l’Hokkaido Prefectural Sports Center, impianto che può ospitare sino a 7000 spettatori.
Oltre alla Bulgaria l‘Italia dovrà affrontare nei prossimi giorni, Canada (30 settembre), Cuba (2 ottobre), e Turchia (3 ottobre) e Cina (4 ottobre), dove queste ultime due Nazionali sono senza dubbio le più pericolose.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Massimo Bellano nuovo allenatore di Firenze

Il coach Mazzanti farà il suo esordio da primo allenatore in un campionato mondiale, queste sono le 14 giocatrici che ha convocato per la rassegna iridata:  Palleggiatrici: Ofelia Malinov, Carlotta Cambi. Opposti: Paola Egonu, Serena Ortolani. Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor. Centrali: Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi. Liberi: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.

La Nazionale bulgara guidata dal coach Milanov Dimitrov ha come obiettivo il quarto posto del girone che le permetterebbe di passare la prima fase e sulle carta se lo giocherà con Canada e Cuba. Nell’ultimo Mondiale giocato in Italia nel 2014 le bulgare si classificarono all’undicesimo posto.

Italia-Bulgaria diretta tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Bulgaria in programma sabato 29 settembre all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 6.30; l’orario mattutino è dovuto al fatto che in Giappone vanno sette ore avanti rispetto a noi.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •