Luca Chiappini out: la Lardini Filottrano decide il cambio in panchina

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui


4 sconfitte fatali per il coach Luca Chiappini che lascia la Lardini Filottrano. La società ha infatti deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore che non è riuscito a incidere sulla squadra in maniera positiva. A prendere il suo posto sarà il suo vice Filippo Schiavo, 34 anni, ex Piacenza, Modena e Le Cannet (Francia). Suo assistente sarà Flavio Rocca.

Recentemente Chiappini aveva rilasciato delle dichiarazione che spiegavano come non fosse semplice in Italia giocare contro formazioni altamente più competitive della sua Filottrano, spiegando come il mese di dicembre sarebbe stato determinante:

“Contro formazioni così forti le difficoltà le hanno tutti. Non ci hanno fatto praticamente giocare e noi dal canto nostro abbiamo battuto troppo facile. Hanno ricevuto con il 65% di percentuale positiva e se affronti una tra le squadre più forti del mondo qualcosa devi pure rischiare sennò è veramente dura”.

Quasi rassegnato contro l’Imoco Volley, dove effettivamente non c’era nulla da fare e non vi è stata partita:

Leggi anche:  VNL Maschile: Italia vs Russia 2/3 - Il Tabellino dell'incontro

“L’Imoco ha impiegato due terzi del primo set per trovare bene le misure, poi ha dato gas chiaramente. Però avevamo iniziato bene con le nostre variazioni offensive. Dobbiamo cancellare questo periodo in cui abbiamo affrontato ben quattro top team che probabilmente arriveranno fino alle semifinali scudetto. Dicembre sarà fondamentale per gestire e capitalizzare la nostra classifica perché nelle prossime gare dobbiamo fare assolutamente punti”.

Segni di ripresa c’erano in effetti stati, ma purtroppo non sempre si hanno i tempi giusti per poter dare la svolta, e il più delle volte la società chiede risultati e fa i conti col presente.

  •   
  •  
  •  
  •