Volley femminile, Italia-Olanda: dove vedere il match del torneo Preolimpico in tv e streaming, oggi 4 agosto

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Stasera alle ore 21.15 al PalaCatania, si sfideranno Italia-Olanda, match valido per la terza giornata del torneo Preolimpico di volley femminile.

Italia-Olanda, presentazione del match

La gara di questa sera sarà decisiva ai fini della qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (24 luglio-9 agosto): nelle prime due giornate le azzurre del ct Davide Mazzanti hanno sconfitto nettamente prima il Kenya e poi il Belgio con il risultato di 3-0 con gare mai in discussione dove le ragazze italiane hanno dominato dall’inizio alla fine. La nazionale olandese allenate dall’americano Jamie Morrison ha fatto altrettanto vincendo anch’essa con un doppio 3-0 le due gare disputate e quindi chi avrà la meglio questa sera accederà ai Giochi Olimpici del prossimo anno, mentre chi uscirà sconfitta avrà un’ultima possibilità nel prossimo gennaio nel torneo Europeo.

Italia-Olanda si sono incontrate negli ultimi Campionati Europei giocati nel 2017 in Azerbaijan e Georgia, il match in questione era valido per i quarti di finale e a Baku hanno avuto la meglio le Orange per 3-0 che in quell’occasione hanno surclassato le azzurre in ogni fondamentale. Olanda che poi si è dovuta accontentare della medaglia d’argento a causa della sconfitta in finale contro la Serbia per 3-1. Invece nell’ultimo Mondiale giocato nello scorso ottobre in Cina, la nazionale italiana è arrivata seconda dietro alle solite serbe, mentre le olandesi hanno terminato al quarto posto.

Dunque quello di stasera si preannuncia un match molto equilibrato dove ogni minimo errore potrebbe fare la differenza e il pubblico di Catania dovrà essere bravo ad incitare le ragazze azzurre per l’obiettivo Olimpiade che non può assolutamente sfuggire per una squadra che attualmente è vice campione del mondo. Ricordiamo che negli ultimi Giochi Olimpici disputati a Rio de Janeiro l’Italia è stata eliminata alla fase a gironi, mente le olandesi sono arrivate quarte.

Italia-Olanda, diretta tv e streaming

Il match tra Italia-Belgio (inizio ore 21.15) valido per la seconda giornata del torneo Preolimpico sarà visibile su Rai 2 con collegamento a partite dalle ore 21.05 con telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e il commento tecnico affidato all’ex pallavolista Andrea Lucchetta.
Ci sarà la possibilità di vedere l’incontro anche in diretta streaming gratuito sulla piattaforma Rai Play.

  •   
  •  
  •  
  •