Scroll to Top

A Radio Punto Nuovo è intervenuto l’agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, sull’articolo di critiche scritto contro il capitano del...Continua a leggere »

16 maggio 2004. Milan-Brescia, ultima gara di campionato, il Milan è oramai matematicamente Campione d’Italia dopo un testa a testa contro la Roma,...Continua a leggere »

Nella storia del calcio, molto spesso la personalità di un grande allenatore va a cozzare con quella di un grande giocatore. Trovare un equilibrio non...Continua a leggere »

Roberto Baggio ha espresso il suo cordoglio per la morte di Giuseppe Gazzoni Frascara, Presidente del Bologna dal 1993 al 2001 e proprietario del club sino al 2005, anno in cui cedette il club ad Alfredo Cazzola. Fu proprio Gazzoni a regalare il “Divin codino” alla città felsinea e oggi, nel giorno della sua scomparsa, l’ex numero 10 ha voluto dedicargli...Continua a leggere »

In questo inizio settimana, tra amichevoli, presentazioni e trattative di calciomercato ce n’è una, quella tra Juventus e Fiorentina, che sta infiammando il calcio italiano. Sappiamo della storica rivalità tra i bianconeri e i viola, dati anche i precedenti addii di Roberto Baggio e Bernardeschi, che da Firenze sono approdati alla Juventus, considerati tradimenti...Continua a leggere »

Il trasferimento che potrebbe portare Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus, sarebbe un “tradimento” per i tifosi della Viola ma a Firenze,...Continua a leggere »

De Rossi al Boca Juniors, non si tratta di una suggestione. In questi giorni Nicolas Burdisso, direttore sportivo del club ed ex compagno di squadra del...Continua a leggere »

Legends Cup 2019, Wualiangye Chengdu Performing Arts Center. Immaginate di prendere vari campioni del passato ed andare a rifare delle convocazioni per nazionali. Chiudete gli occhi e provate a vederli ancora in campo, ma in uno ridotto da calcio a 6. Pensate ad un torneo, dove si sfidano e si intrecciano ricordi nostalgici ed un presente che fa riflettere, e si rivedono...Continua a leggere »

Il Divin Codino Roberto Baggio è una delle punte di diamante della nazionale italiana ai Mondiali di Usa 1994.  Quella che si presenta negli Stati...Continua a leggere »

Roberto Baggio, auguri al campione di tutti. “Da quando Baggio non gioca più non è più domenica…”, così canta Cesare Cremonini. Oggi, proprio di domenica, il Divin Codino compie 51 anni. Un giocatore, un campione che è andato oltre il campo. Baggio ha ispirato canzoni, poesie e forse anche dichiarazioni d’amore. Vicenza, Fiorentina, Juventus,...Continua a leggere »